[RISOLTO] problemi connessione internet dell - win8.1pro
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un portatile dell xps 13" mod. 9333 con preinstallato win 8.1 pro.
Fin dal primo utilizzo ho riscontrato notevoli problemi nella connessione internet, il pc è regolarmente connesso alla rete (Fastweb fibra) ma dopo pochi minuti di navigazione inizio ad aver problemi a caricare le pagine. Unica alternativa che mi resta è riavviare il pc, ma è una strada chiaramente non praticabile.
Ho chiamato più volte l'assistenza dell, un tecnico è venuto direttamente da me e ha sostituito la scheda di rete (Intel dual band wireless AC 7260), ma il problema persiste.
Seguendo i loro consigli ho installato tutti i driver e aggiornamenti, sia dell che microsoft, poi mi hanno addirittura fatto formattare la macchina e rieseguire tutti gli aggiornamenti ma niente.
Alla quarta telefonata hanno iniziato a "rimbalzarmi" dando la colpa a windows 8...
cosa posso fare secondo voi? ho visto che già altri hanno avuto il mio stesso problema, ho provato a seguire i suggerimenti ma niente. Sto valutando di fare il downgrade a win7 ma mi sembra veramente stupida come cosa..
qualunque consiglio è ben accetto!
grazie mille
Roberto
Autore del post
Iscritto il - 27/03/2014 18:44
Pubblicità
Re: problemi connessione internet dell - win8.1pro
Considera che sarà difficile trovare una soluzione per noi se già Dell e Microsoft hanno dato le loro soluzioni.
Quello che potrei consigliarti é di provare a connetterti ad un'altra rete e verificare cosa accade. Come ti connetti, via cavo oppure wifi? Hai provato ad usare uno e l'altro?
Tutti i browser danno questo problema?
infine, puoi spiegare meglio cosa accade quando "inizia a non caricare le pagine?" appare qualche errore oppure la barra di caricamento gira all'infinito?
Scusami per le numerose domande, ma vorrei escludere tutto

Sezione errata > Problemi hardware Windows 8.1
Dato che è il tuo primo messaggio, puoi presentarti nella sezione apposita
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problemi connessione internet dell - win8.1pro
ti ringrazio!
purtroppo non mi posso connettere via cavo perchè questo portatile non ha la porta ethernet, ho provato però 3-4 connessioni diverse (di operatori diversi) così come i tre broweser explorer, chrome e firefox, ma il problema di presenta sempre.
Faccio un esempio di ciò che succede: avvio il pc, lui si connette subito nel momento in cui sto digitando la psw di win8, apro il browser, vado su google, cerco "gazzetta.it" (ad esempio ;) ) la pagina si carica in un tempo accettabile, così va per 1-2 minuti (dunque la connessione c'è, sono stato attento a caricare sempre siti mai visitati)... ma dopo un paio di minuti clicco su un link, si avvia il cursore di win come se stesse caricando la pagina ma non si carica la pagina..
dopo circa 40"/60" compare la scritta del browser "impossibile caricare pagina"
La scritta cambia a seconda del software ma la sostanza no.
sto pensando di provare a fare il downgrade a win7, perchè ho letto che è possibile farlo, ma onestamente la tengo come ultima possibilità, visto che preferirei usare un po' win8

spero di averti dato qualche dato più concreto.
graziE :)
Autore del post
Iscritto il - 27/03/2014 18:44
Re: problemi connessione internet dell - win8.1pro
ciao a tutti! vi scrivo per dire che ho risolto il mio problema!
Non era colpa di dell e dei suoi driver, ma - penso - di win8 che mal digerisce la connessione.
Mi è bastato impostare il dns primario e secondario anzichè lasciare il segno di spunta su "cerca dns automaticamente" e la connessione ha iniziato a viaggiare a meraviglia!!
Il dns corretto l'ho trovato facendo una semplice ricerca su google.
Certo immagino che adesso, nel momento in cui mi dovrò connettere a un altro gestore, dovrò disabilitare il dns, ma per il momento direi va bene così...
grazie per l'aiuto dato!
Rhò
Autore del post
Iscritto il - 27/03/2014 18:44
Re: problemi connessione internet dell - win8.1pro
Grazie per aver condiviso con noi la soluzione! :D

imposto come risolto
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37