Lumia 830 che pena!
Salve, vi scrivo per chiedervi se essendo magari in contatto con amici o persone possessori di lumia, avete notato quello che ormai è la mia triste routine. Sono un possessore (infelice) di un lumia 830. Perché infelice!? Ora vi elucido. La prima incazzatura me la regala whatsapp! Quando ricevo un messaggio vocale, quest'ultimo viene distorto per i primi due secondi per poi ripartire normalmente senza problemi. Inoltre la distorsione compare ogni volta che ascoltando un mess vocale io metto in pausa il messaggio per poi farlo ripartire. Ho del materiale da mandarvi per farvi vedere e sentire giusto per il gusto di condividere le miserie di questo telefono. Secondo, in tutti i Device android e ios, se non vuoi rendere pubblico il contenuto di un mess vocale basta avvicinarlo all'orecchio e lo ascolti come una normale chiamata. Con il mio no!! Mi fa un 3secondi buoni di messaggio in vivavoce (distorto) e poi va in modalità"chiamata". Insomma..ho dubitato che il colpevole sia da ricercare nell'apparato hardware, ma poi mi sono reso conto che musica, radio , viber e video seppur interropendoli a mio piacere non mi distorgono l'audio. Quindi deduco che sia colpa dell'applicazione in se..oppure sono così sfigato che entrambi hardware e whatsapp facciano cagare.
Last but not least, sono ahimè passato a questo Lumia venendo da android perché da fotografo appassionato mi piaceva l'idea di poter scattare in raw con uno Smartphone. Bene, qui noto che se da impostazioni foto gli dico di salvare la foto sia in formato jpeg che dng, se scatto 3 foto in sequenza, intervallate da un 10sec l'una dall'altra, mi accade che il telefono rimane bloccato dopo la seconda fotografia con la fotocamera accesa e compare sullo schermo un "sto salvando" che non sparisce più. Ma proprio più più fino a che il telefono crepa perché ha esaurito la batteria! (ho fatto la prova). Il problema si "risolve" premendo il tasto home e quindi uscendo dall'applicazione. Però non è così che vorrei andassero le cose.
Che dirvi..vorrei sapere se sapete di qualcuno con problemi simili o se sono solo io lo sfigato di turno. Di certo questo peserà e non poco sulle mie scelte future di acquisto.
Grazie e scusate lo sfogo. Comunque se servisse un video esplicativo sarei ben contento di condividerlo.
Autore del post
Iscritto il - 19/05/2015 16:44
Pubblicità
Re: Lumia 830 che pena!
Per quanto riguarda Whatsapp non ti so' dire, invece per la fotocamera ho provato gli scatti come hai detto e subito dopo ho fatto uno scatto continuo circa 10 foto, non ho avuto alcun problema, la fotocamera funziona regolarmente sempre pronta per lo scatto e la visualizzazione delle fotografie. Io uso l'impostazione 4:3, no immagini animate, messa a fuoco uso impostazioni flash e JPEG + DNG. Hai provato con un soft reset.
Iscritto il - 14/04/2015 22:09
Re: Lumia 830 che pena!
su tutti i lumia si possono salvare i file RAW?

comunque su whatsapp e lumia 640 ho piu o meno gli stessi difetti.
Iscritto il - 28/06/2015 12:21
Re: Lumia 830 che pena!
Io ho il 930 e WhatsApp non ha il problema che lamenti.

Per le foto in RAW, se sei davvero un appassionato di fotografia - come me - dovresti sapere che scattare in RAW col telefono non ha senso. Anche col 930, che fa foto da 20 Mpx, le foto le vedo solo come semplici ricordi punta-e-clicca, niente di creativo. Per quello ho la reflex.
Silver Black
Nokia Lumia 930 con WP 8.11 Denim
Iscritto il - 12/02/2015 0:58
Re: Lumia 830 che pena!
Insultiamo Windows Phone e Lumia in Off-Topic. Grazie ;)

(O in cestino se volete XD )
Iscritto il - 10/05/2013 15:51