Nel tablet che vorrei...
Usiamo questo topic per scrivere cosa secondo voi non può mancare su un tablet. Poi magari quando abbiamo abbastanza voci lo propongo come feedback a Microsoft.

Inizio io.. Nel tablet che vorrei c' è...

Uno sguardo al futuro...
Vorrei essere pronto per il futuro, quindi mi auspicherei almeno 2 porte per la connettività. Una di sicuro una
porta Thunderbolt 3 anche se con connettore USB Type C. Non so se avete visto la presentazione Intel della sua nuova Thunderbolt 3, se non lo avete ancora fatto fatelo, ma è semplicemente il top.
La nuova Thunderbolt 3 permette un bitrate di 40 gbps, ossia ben 4 volte rispetto alla usb 3.1, e 8 volte rispetto alla usb 3. Usa inoltre lo stesso connettore delle porte usb 3.1 type C, il che vuol dire che Tb3 e USB 3.1 type C (e precedenti) sono compatibili.
Ad una porta TB3 potete attaccare qualsiasi device USB (1.0,1.1,2,3,3.1 gen 1 e 3.1 gen 2) e andreste al massimo bitrate permesso dal protocollo USB, ma al tempo stesso se ci attaccate una periferica TB3 con un cavo Tb3 (occhio che esistono di due tipi) ecco che potreste fare veramente di tutto.

Su Tb3 circolano 100W di potenza per la ricarica di device. Ne offre fino a 15W stabili per singolo device
Con tutta quella potenza puoi attaccarci di tutto, anche degli HUB in cascata (ne dovrebbe sopportare fino a 15).

Inoltre per TB3 è stata presentata una super docking station che ti permette di gestire due monitor UHD@60Hz o un singolo monitor 5k@60Hz, una scheda di rete ethernet 10 Gbps e due usb 3.1, quindi mouse e tastiera.
Tb3 in alternate mode funziona anche da display port

... e uno al passato
E per non dimenticare il passato e garantirsi la retrocompatibilità una bella usb 3.1 type A (quindi full size)

Quindi riassumendo nel tablet che vorrei avrei due porte sole. Una usb 3.1 A e una thundebolt 3 type C. Sarebbe meglio di tutto ciò che c' è in commercio ora. Sul surface 3 per esempio la Micro-usb è solo per la ricarica ma non permette il transito di dati. Sul PRO 3 per la ricarica c' è un attacco proprietario e una sola porta . Sul nuovo Macbook c' è solo una USB 3.1 type C (non Tb3). E voi a cosa non rinuncereste?
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Pubblicità
Re: Nel tablet che vorrei...
Ciao, non capisco una "usb 3.1 type A" intendi la prima o la seconda figura:
usb 3.0.3.1typeA.png
USB 3.0/3.1 type A
usb 3.0.3.1typeA.png (11.72 KiB) Visto 2869 volte
Cioè la prima sono i classici plug della 3.0 solo che supporta le velocità della 3.1 (10 GBps) oppure il secondo, dove i pin rossi sono quelli della 3.0 e i pin blu quelli nuovi della 3.1 (12 e 24 Volt)?

P.S. se vuoi che non discutiamo dell'USB 3.1 quì divido i post in Off-Topic, poi io preferisco il tipo C, più piccolo, lo posso girare e tutto...

Esageriamo, ma che ti serve un 5k@60Hz? se adesso il 90% dei monitor è ancora a 768p???????????????? e non esistono video ad alte risoluzioni (se non due test qua e la)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Con type A intendo la porta USB che Microsoft chiama full size, ossia quella grande.. quindi l immagine 1
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 17:25
Il tablet per me dovrebbe avere obbligatoriamente la penna, almeno una USB full size 3.0, una uscita video e un qualcosa per farlo stare in piedi senza comprare altro.
Come forma, quella a Tablet PC la preferisco nettamente rispetto ai Convertibili (con tastiera fissa) o piccoli tablet da 7/8", a questo scopo sarebbe meglio un phablet

Da possessore di SP2 e Lumia 1520 mi posso ritenere più che soddisfatto, anche se al mio phablet si sente abbastanza la mancanza di un pennino
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37