Disco ripristino
Salve, ho avuto già un primo grave problema con windows10, tanto da dover eseguire il ripristino di windows.
Ma se un utente non ha più accesso a windows, come esegue il ripristino?

Cercando in rete, c'è scritto di utilizzare il disco di ripristino, qualcuno sa come si fà a creare un disco di ripristino?

In windows7 esisteva la voce "crea disco di ripristino", in windows10, tale voce non la trovo più.
Qualcuno è in grado di dirmi la procedura per creare un disco di ripristino?

Grazie.
Autore del post
Iscritto il - 26/09/2015 16:29
Pubblicità
Re: Disco ripristino
Dovevi crearlo in precedenza
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
In precedenza quando?
Il disco di ripristino si fà dopo aver installato il sistema operativo.
Autore del post
Allora io ho Windows 10 installato e funzionante.
Il ripristino a windows7 già c'è ma con quello ripristinerei a windows7.
Io adesso voglio crearmi un disco di ripristino per windows10 perché nel caso di crash irreparabile voglio avere un disco di ripristino per ripristinare windows10.

In windows7 nel pannello di controllo c'era la voce crea disco di ripristino.
In windows10 questa voce non c'è più o non la vedo più io, quindi chiedo come si fa a creare un disco di ripristino per windows10?
Autore del post
Partiamo dal presupposto che windows10 gratis non esiste, la microsoft lo vende a oltre 100 euro.
Solo a chi ha pagato un windows7 o un windows 8.1 gli è satata data la possibilità di aggiornare a windows10 gratuitamente, e quindi ritrovarsi un windows10 originale, come nel mio caso.

Quindi che esista una chiave valida gratutita lo ritengo impossibile, sono quasi sicuro che se la stessa chiave viene utilizzata da 2 utenti differenti, è questione solo di tempo, ma prima o poi ti ritrovi il sistema operativo bloccato da microsoft.

Windows10, ma pure altre versioni possono essere scaricate tranquillamente dal sito della microsoft, quello che conta è appunto la chiave che è collegata alla licenza.
Se non fosse così, con una sola chiave, e quindi una sola licenza venduta, tutto il mondo potrebbe installarsi windows 10.

Ad oggi io potrei pure formattare, reinstallare il mio windows7 originale e poi aggiornare a windws10.
Il problema è che l'aggiornamento gratuito è possibile solo per 1 anno, anzi credo che ora siamo già a 9-10 mesi, quindi tra un pò di tempo se avessi dei problemi non potrei più installare il mio windows10.
Per questo motivo è pure importante crerarsi un disco di ripristino, da cui poter reinstallare windows10.
Autore del post
GianlucaB
Partiamo dal presupposto che windows10 gratis non esiste, la microsoft lo vende a oltre 100 euro.
Solo a chi ha pagato un windows7 o un windows 8.1 gli è satata data la possibilità di aggiornare a windows10 gratuitamente, e quindi ritrovarsi un windows10 originale, come nel mio caso.

Quindi che esista una chiave valida gratutita lo ritengo impossibile, sono quasi sicuro che se la stessa chiave viene utilizzata da 2 utenti differenti, è questione solo di tempo, ma prima o poi ti ritrovi il sistema operativo bloccato da microsoft.

Windows10, ma pure altre versioni possono essere scaricate tranquillamente dal sito della microsoft, quello che conta è appunto la chiave che è collegata alla licenza.
Se non fosse così, con una sola chiave, e quindi una sola licenza venduta, tutto il mondo potrebbe installarsi windows 10.

Ad oggi io potrei pure formattare, reinstallare il mio windows7 originale e poi aggiornare a windws10.
Il problema è che l'aggiornamento gratuito è possibile solo per 1 anno, anzi credo che ora siamo già a 9-10 mesi, quindi tra un pò di tempo se avessi dei problemi non potrei più installare il mio windows10.
Per questo motivo è pure importante crerarsi un disco di ripristino, da cui poter reinstallare windows10.
perche non potresti piu installare windows 10?a me sembra di aver capito che se aggiorno entro un anno dalla data del rilascio ufficiale,mi rimane windows 10 gratis per sempre,potendolo reinstallare anche dopo trascorso l anno sempre sulla stessa macchina
Iscritto il - 02/05/2015 23:15