Windows 10 migliore del 7?
Ciao ragazzi e chiedo scusa si aver aperto una nuova diacussione banale (dal vostro punto di vista).
Uso win 7 da anni. Mi trovo bene solo che mi sono rotto di eseguire cosi spesso il defragment, scandisk e raramente reinstallare il windows per resuscitarlo.
Per questo motivo vorrei passare ad una nuova versione. Cosa mi consigliate... Anche il win 10 si crea dei file "inutili" spesso ?
Si rallenta con il tempo ? Dovrò fare la stessa procedura che sto facendo con l'win 7 di tanto in tanto ?
Rimango in attesa di una gentile risposta.
Grazie
rmx
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2015 14:31
Pubblicità
Re: Windows 10 migliore del 7?
Ciao, discussione apparentemente "Banale" ma utile sei stato molto bravo a ragionare ora vediamo il tutto sui pro e contro:
Windows 10 è il nuovo sistema operativo essendo nuovo potrebbe avere rallentamenti ma, molte opzioni utile per esempio:
Su Windows 10 puoi avere l'assistente personale creata da Microsoft Cortana, la possibilità di avere uno o piu desktop, internet Explorer diventa Windows Edge.
Si essendo un appassionato di Informatica ti dico che dal punto di vista mio è migliore ma, come memoria per installarlo ci vuole 3-4 orette scarse e 1G e qualcosa di spazio. Quindi un po' pesante.
Ti consiglio di penotartelo, se non lo hai già fatto, perché dal primo di gennaio sarà a pagamento.
Poi sei libero di disinstallarlo.
Qui trovi sempre qualcuno per rispondere a tutte le tue esigenze,
Buona serata.
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Re: Windows 10 migliore del 7?
Ciao Dani,

Grazie inanzitutto per avermi risposto e per l'attenzione.
Il mio pc è un HP pavilion i7 con 6gb ram.
Ma il mio dubbio è se con il tempo si ralenta come fanno tutte le versioni di windows in generale...
Se è cosi l'ultima alternativa è di installare il linux ubuntu. Ma non vorrei rinunciare ai software che windows ci ofre e che io conosco.

Grazie! :-)
rmx
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2015 14:31
Re: Windows 10 migliore del 7?
Tutti gli o.s., con l'utilizzo, iniziano ad arrancare. Al momento è presto per capire la pesantezza di Windows 10 a lungo termine, però la situazione dovrebbe essere migliore rispetto a Windows 7.

La frammentazione dei file è un problema dei file system e degli HDD meccanici.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 10 migliore del 7?
Gia... grazie per le informazioni. Sono state d'auito. Farò la prenotazione e non vedo l'ora di provarlo.

Alla prossima ragazzi!
rmx
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2015 14:31
Re: Windows 10 migliore del 7?
Ciao, molti divono che Linux non serve antivirus perché non prende virus o cose del genere ...
L'antivirus non costa nulla installarlo e non credere che Linux non prenda virus perché è sbagliatissimo, se clicchi su un link per esempio ed all'interno c'è il virus che sia Windows o Linux il virus lo prende subito.

Ricordati di questo,
Buon pomeriggio
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Re: Windows 10 migliore del 7?
Perché tiriam fuori linux? non siamo mica in off-topic. L'unico S.O. che potrebbe non aver bisogno di antivirus è OS X.

Con questo chiuso l'off-topic. ritorniamo a Windows 10 vs Windows 7
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Windows 10 migliore del 7?
Ho detto Linux perché al primo messaggio di rmx ha detto infordo altrimenti non avrò scelta e dovrò installare per l'appunto, Linux, allora gli ho detto un po' meglio come si trova e si presenta il sistema operativo
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Re: Windows 10 migliore del 7?
DaniDan
Ciao, discussione apparentemente "Banale" ma utile sei stato molto bravo a ragionare ora vediamo il tutto sui pro e contro:
Windows 10 è il nuovo sistema operativo essendo nuovo potrebbe avere rallentamenti ma, molte opzioni utile per esempio:
Su Windows 10 puoi avere l'assistente personale creata da Microsoft Cortana, la possibilità di avere uno o piu desktop, internet Explorer diventa Windows Edge.
Si essendo un appassionato di Informatica ti dico che dal punto di vista mio è migliore ma, come memoria per installarlo ci vuole 3-4 orette scarse e 1G e qualcosa di spazio. Quindi un po' pesante.
Ti consiglio di penotartelo, se non lo hai già fatto, perché dal primo di gennaio sarà a pagamento.
Poi sei libero di disinstallarlo.
Qui trovi sempre qualcuno per rispondere a tutte le tue esigenze,
Buona serata.
dal primo gennaio!?avevo capito che è possibile aggiornare gratis entro un anno dalla data del rilascio ufficiale quindi fino a 29/07/2016
Iscritto il - 02/05/2015 23:15
Pubblicità
Re: Windows 10 migliore del 7?
Io soprattutto per lavorare mi tengo stretto win7 64 professional, e spero che venga aggiornato ancora a lungo!!! win8 e win10 hanno più orpelli grafici e assistenti virtuali che altro...
Iscritto il - 08/01/2014 11:10