Regolazione luminosità
ciao a tutti! settimana scorsa ho installato windows 10 sul mio HP DV6 3011 (è di 4 anni fa). Inizialmente nessun problema, ma dall'altro giorno ho un bug strano: ogni volta che sospendo, alla ripresa della sessione ho la luminosità al minimo, per sistemare devo staccare e riattaccare il cavo della corrente; ma la cosa particolare è che ho notato che nel centro notifiche non ho più il bottone per regolare la luminosità, ed entrando nelle impostazioni non posso neanche riaggiungerlo (lo avevo appena installato windows10), neanche i tasti rapidi che ho sulla tastiera funzionano! Quindi io non posso più modificare la luminosità in alcun modo :piange: qualcuno mi sa dire perchè? se è un bug e/o come risolverlo? Grazie!
Autore del post
Iscritto il - 10/10/2015 18:03
Pubblicità
Re: Regolazione luminosità
Sicuramente mancano i driver che gestiscono la luminosità del display (spesso sono a parte dal driver del display)
Controlla in pannello di controllo > dispositivi e stampanti, di non avere dei dispositivi con un triangolino gialli (se vedi un orologio nero, attenti qualche minuto)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Regolazione luminosità
esattamente! cercando sull'assistenza microsoft ho trovato altra gente con lo stesso problema; ho controllato i driver ed erano aggiornati alla versione più recenti (perché ho fatto "aggiorna"), ma non so perchè si erano disattivati (i primi giorni si poteva regolare la luminosità), quando li ho riattivati è uscita la scritta "potrebbero causare problemi di compatibilità" ma alla fine non è successo nulla.
Grazie per la risposta ;)
Autore del post
Iscritto il - 10/10/2015 18:03