sicurezza in windows 10
Volevo sapere se una soluzione di sicurezza del genere può andare bene
Windows firewall attivo
Windows Defender con protezione in tempo reale, protezione cloud e protezione anti PUP-anti PUA attive
Cryptoprevent (versione completa ma esiste anche free con minori opzioni) con protezione default e impostazioni avanzate tutte attivate
MalwareBytes antimalware (home premium ma esiste anche free con minori opzioni) con protezione in tempo reale per i siti web nocivi attivata e protezione in tempo reale per i malware non attiva per non andare in conflitto con Defender
può bastare, è troppo o in generale c'è da cambiare qualcosa?
grazie
Massimiliano
mxb
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:39
Pubblicità
Re: sicurezza in windows 10
Considera che dipende molto da come si utilizza il PC. Più che tool antivirus (che possono appesantire il PC e portare problemi), bisogna stare attenti a come si naviga sul web.
La maggior parte dei software indesiderati arrivano installando dei tool da siti non ufficiali, che aggiungono "toolbar", motori di ricerca e aprono le porte ad altri malware.

Per essere più sicuri, basta cercare prima sul Windows Store e poi, se si cerca un software particolare, scaricarlo dal sito ufficiale. Spesso questi siti non presentano banner pubblicitari che possono trarre in inganno e gli installer sono puliti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: sicurezza in windows 10
Sono anche io sicuro che un buon uso del computer è fondamentale ma ritengo anche importanti gli antivirus?
Cosa c'è di troppo secondo lei?
Uno è per i virus
Uno per i malware
L'altro per i Ramsomware
Ho sbagliato qualcosa nel porre la domanda? Su virus e sicurezza o ho impostato male la ricerca perché io non ho trovato niente
Grazie
Saluti
mxb
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:39
Re: sicurezza in windows 10
Giusto, dimenticavo, di parlare dei software dell'elenco.
I software installati non dovrebbero dare problemi. L'unico che non ho mai usato è Cryptoprevent, però, dalla descrizione, anche questo non sembra essere uno di quei tool che possono dare conflitti.
Windows Defender è comunque ottimo ed è integrato nel sistema, sicuramente non darà problemi di compatibilità.
Per me la configurazione è OK. Personalmente uso solo Defender e non ho altri software di terze parti.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: sicurezza in windows 10
avevo considerato il problema risolto ma ho riaperto il caso per un'ulteriore aiuto
grazie
saluti
Massimiliano
mxb
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:39
Re: sicurezza in windows 10
Volevo aggiungere che accortomi di certi buchi nella protezione in tempo reale di Defender ho provato ad attivare la protezione in tempo reale anche di MBAM. Non ho trovato segni di conflitto come ad esempio rallentamenti del sistema. Ho pensato quindi di lasciarla attiva perché MBAM trova alcuni malware che Defender non ferma.
Cosa ne pensa?
grazie
Saluti
Massimiliano
mxb
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:39