[Giveaway] WinX MediaTrans, trasferimento file diretto con iOS senza iTunes
WinX MediaTrans è un programma per i sistemi operativi Windows nato specificatamente per trasferire file tra iPhone/iPad/iPod e PC. La peculiarità del programma è la possibilità di usarlo anche senza passare da iTunes. Dal lancio nel 2016, il software si è aggiornato più volte, estendendo sempre più il supporto a vari tipi di file. Oggi WinX Mediatrans è il primo file manager per iPhone a supportare i contenuti acquistati da iTunes.

Giveaway

In occasione del lancio della nuova versione, Digiarty propone un contest sul suo sito. Tramite la pagina dedicata al giveaway potete scaricare una versione gratuita e una chiave di licenza del software, senza però poter godere degli aggiornamenti futuri.
In alternativa, potete digitare la vostra email nell’apposito campo e tentare la fortuna. Ogni giorno saranno estratti 10 vincitori che potranno usufruire di una chiave di licenza gratuita per WinX MediaTrans, con aggiornamenti gratuiti a vita. Se non doveste essere tra i fortunati vincitori, vi segnaliamo che il software completo è scontato del 50 %, ma le scorte sono limitate.
https://www.winxdvd.com/giveaway/iphone-transfer-it.htm

Rimozione del DRM dai video M4V e conversione in MP4

I video scaricati da iTunes sono in formato .M4V e sono protetti da DRM – gestione dei diritti digitali. Il DRM è una tecnologia che permette agli utenti di riprodurre i video esclusivamente sui prodotti Apple autorizzati. Con WinX MediaTrans 3.5 viene introdotta la funzione che permette di rimuovere la protezione DRM e convertire automaticamente i video in MP4 senza perdita di qualità; lo strumento non comporta restrizioni per la riproduzione degli stessi video tramite iTunes. Vediamo come usare questa nuova funzionalità:
  • Selezionate la voce Remove DRM con il vostro dispositivo collegato, ma anche senza (se il file si trova nella libreria iTunes del PC).
  • Cliccate sulla dicitura Movies presente sulla sinistra – visualizzerete i vari film acquistati su iTunes e protetti da DRM.
  • Selezionate il file da esportare e cliccate su Export.
  • Cliccate su Decode per disabilitare la protezione DRM.
Immagine

Con questi facili passaggi potrete riprodurre i file del vostro dispositivo su qualunque altro device. La funzione di rimozione del DRM è disponibile anche per le canzoni e per gli audio-libri scaricati da iTunes – il funzionamento analogo quello mostrato sopra.

Creare suonerie personalizzate per iPhone 7, iPad e iPod

WinX MediaTrans permette di creare delle suonerie personalizzate per il vostro iPhone 7. Di default, Apple non permette la modifica di queste suonerie. Grazie a WinX MediaTrans 3.5, potete scegliere la vostra canzone preferita e usarla come suoneria di sistema:
  • Entrate nella sezione Ringtone.
  • Al caricamento delle varie canzoni, avvicinate il mouse sul brano che volete impostare come suoneria.
  • Appariranno delle icone; cliccate Make ringtone.
  • Decidete il pezzo della canzone da impostare come suoneria – la lunghezza massima consentita è di 40 secondi.
Immagine

Digiarty Software

Con 10 anni di esperienza nel settore, Digiarty è diventata un leader nello sviluppo delle applicazioni audio e video dedicate al mondo Windows e macOS per uso domestico. L’azienda propone prodotti veloci e facili da utilizzare: da gestione file a conversione video, da download di video a masterizzazione di DVD.

Quali sono le funzioni che vi piacciono di più? Quali sicuramente sfrutterete?
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2017 17:14