Impossibile gestire gli UpDate di Win 10[Windows Insider]
Ho installato Window 10 64bit Pro ed in seguito ho reinstallato la versione Win 10 Enterprise 64bit,
- Noto con disappunto che su entrambe le versioni non è possibile gestire gli aggiornamenti di Microsoft UpDate, non si possono annullare o nascondere gli aggiornamenti come si faceva nelle edizioni precedenti di Windows 7 ed 8.1 !?
Il mio portatile Pavilion Hp DV7 4300el, nato con Win 7, dall'edizione di Win 8, non può gestire ed è impossibile far funzionare la seconda scheda video AMD (HD) Catalyst, se vengono effettuati gli aggiornamenti va in conflitto con la prima scheda video Intel, cosicché all'accensione del Pc il monitor va in crash... Videata blu lampeggiante... .
Il problema è che appena il sistema (Win 10) è attivo scarica automaticamente i drive delle schede video e non si può intervenire ne cancellarli, poi alla prima riaccensione del portatile si installano i drive video che finiscono poi in conflitto con le due schede video... ed il sistema va in crash... Videata blu lampeggiante... e nulla più!
Win 8.1 mi permetteva, una volta scoperto il problema di non scaricare i drive di Intel e di Amd, cioè mi dava il tempo di annullarli.
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2015 17:45
Pubblicità
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
E' un grosso problema questo.

Dando un'occhiata al web non trovo guide aggiornate e come tu sai Microsoft vuole che windows sia sempre aggiornato, anche se essi portano bug (io da quando avevo xp ho dovuto reinstallare windows una 20 di volte per questi errori di windows update)

Oltre a questo: prova ad accedere quì:
Immagine
il Local Group Policy Editor

Oppure una bella modifica al registro:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

Ricodo che la guida è di ottobre 2014, quindi un'annetto fa. Io non mi assumo nessuna responsabilità

:speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo: :speriamo:

Oltre a questo ricordo che secondo l'eula: I possessori di Windows 10 Home (a meno dell'applicazione di qualche trick di cui daremo eventualmente documentazione) non potranno disattivare gli aggiornamenti di Windows Update o posporne l'installazione.
Nonostante negli ultimi tempi ci sia stato più di un problema con le patch periodicamente rilasciate il secondo martedì del mese, Microsoft si dichiara fiduciosa del successo della nuova impostazione. Anche perché, in caso di problemi Windows 10 ha la possibilità di annullare automaticamente, al successivo reboot, l'avvenuta installazione dell'aggiornamento "problematico".

Gli utenti di Windows 10 Home avranno la possibilità di installare gli aggiornamenti da Windows Update solo in maniera automatica. Al limite, per non ritrovarsi con un sistema automaticamente riavviato, si potrà eventualmente scegliere Notifica per la pianificazione del riavvio.

Windows 10 Pro: è possibile ritardare gli aggiornamenti

I possessori di una licenza di Windows 10 Pro, invece, avranno la possibilità di posticipare l'installazione degli aggiornamenti da Windows Update (se si è utenti di Windows 7 Professional o di Windows 8.1 Professional, si può ottenere Windows 10 Pro gratuitamente entro il primo anno dal rilascio della versione finale del sistema operativo).

Gli utenti "enterprise" di Windows 10 riceveranno invece solamente gli update per la risoluzione di problematiche di sicurezza. I pacchetti che aggiungono nuove funzionalità verranno installati successivamente, dopo che se ne sarà stato pienamente verificato il comportamento sulle macchine "consumer".
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
Grazie, simobortolo, provo i tuoi consigli.
Ho notato, inoltre, una cosa strana durante l'aggiornamento delle "app mappe scaricando tutta l'Europa al completo" tutte le app al completo (Non solo le mappe) si bloccano e non è più possibile utilizzare nessun settaggio, il sistema resta acceso ma nessuna app di configurazione "quelle con l'ingranaggio" funzionano, tutte bloccate ed inerti..
Poi dopo aver spento e riaccendendo il portatile, come dicevo sopra i drive video si installano e tutto va in crash, cosicché non posso sapere come è andata con le mappe.
Ciao.
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2015 17:45
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
PS.
Purtroppo posticipare non è annullare, trovo che i signori della Microsoft
abbiano fatto una vigliaccata con la loro politica "dell'aggiornamento forzato....!!!!!"
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2015 17:45
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
Ho eseguito le modifiche al registro, poi ho cancellato tutte le opzioni alla voce Update in Utilità di pianificazione.
Ed ora sto a vedere che accade. E' chiaro che sicuramente non avrò più nessun tipo di aggiornamento, ma mi sta bene così.

-----
Al massimo si reinstalla tutto, mali estremi, estremi rimedi.
L'Elasticità.. non è da tutti, ne per tutti i sistemi operativi.. dato che vengono costruiti da "umani"
Autore del post
Iscritto il - 23/07/2015 17:45
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
Te ga fao un backup del registro prima?

la prossima volta usa il tasto modifica per aggiungere novità: e aggiungici Edit 1, edit 2....

Vediamo cosa succede, magari dopo il blog scrive un bell'articolo su di esso ehhhh!

Edit: intendo evita i doppi tripli post se non a distanza di almeno uno o due giorni
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
Sezione errata, sposto in problemi di Windows 10 per PC
Inoltre, evitate i doppi post (fate up dopo qualche giorno solo se necessario, altrimenti utilizzate il tasto modifica) e non utilizzate altre formattazioni all'infuori delle guide.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
pasqui guarda che mi ricordo il regolamento, ma era ammessa la scritta in rosso "Io non mi assumo nessuna responsabilità"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
Anche io ho lo stesso problema, dopo aver aggiornato window 8 a vindows 10 a causa del nuovo driver proposto da windows update, ogni volta che tento di visualizzare un video il sistema va in crash.
Pertanto ripristino il vecchio driver, il tutto ritorna a funzionare perfettamente. Dopo aver riavviato il problema si ripresenta in quanto si installa nuovamente il nuovo driver in automatico.
Iscritto il - 25/07/2015 10:29
Pubblicità
Re: Impossibile gestire uno ad uno gli UpDate di Windows 10
prova a fare togliere dal registro le voci riguardanti windows update. io non mi assumo responsabilità per danno collaterali.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51