Problema Groove Music
Salve a tutti. Ieri, subito dopo il primo avvio di Windows 10, ho aperto l'applicazione Musica per provarla: era ancora nella versione 8.1 e si è chiusa immediatamente poiché, nel frattempo, lo Store aveva iniziato ad aggiornarla a Groove Musica. Da quel momento, non riesco più ad utilizzarla: l'applicazione (aggiornata) si chiude dopo mezzo secondo dall'apertura della finestra e non mi fa vedere niente di più che il logo, mentre se tento di aprirla per eseguire un file mi compare l'errore "La chiamata di procedura remota non è riuscita".
Qualcuno in grado di aiutarmi?
P.S.
anche voi avete notato un sostanziale allungamento dei tempi di avvio del sistema? Sono passato dai 20 secondi di 8.1 al minuto e 50 secondi (cronometrato) di 10.
Qualcuno in grado di aiutarmi?
P.S.

Pubblicità
Re: Problema Groove Music
scarica musicbee, moooooooooooolto meglio 
oppure windows media player, niente male nell'ultima versione x win 10

oppure windows media player, niente male nell'ultima versione x win 10
Re: Problema Groove Music
Allora per il 2° problema ti conviene eseguire un'installazione pulita di Windows 10 (naturalmente a pc acceso per mantenere la licenza)
Per il primo deve essere ancora un bug di windows
Per il primo deve essere ancora un bug di windows
Re: Problema Groove Music
Per installazione pulita cosa intendi? Avevo intenzione di usare la funzione "Reimposta il pc": sarebbe utile? Cosa perderei in termini di programmi? È specificato che verrebbero mantenuti i file, se voglio, ma non riesco a capire se i programmi installati (ad esempio Photoshop) verrebbero rimossi o meno
Re: Problema Groove Music
Per installazione pulita intendeva sicuramente formattare il pc installando w10 saltando upgrade da 7-8.1; per i software io andrei con i piedi di piombo, cioè prima di formattare informarsi sulla compatibilità col nuovo s.o. e valutare se formattare o meno.