Problema Groove Music
Salve a tutti. Ieri, subito dopo il primo avvio di Windows 10, ho aperto l'applicazione Musica per provarla: era ancora nella versione 8.1 e si è chiusa immediatamente poiché, nel frattempo, lo Store aveva iniziato ad aggiornarla a Groove Musica. Da quel momento, non riesco più ad utilizzarla: l'applicazione (aggiornata) si chiude dopo mezzo secondo dall'apertura della finestra e non mi fa vedere niente di più che il logo, mentre se tento di aprirla per eseguire un file mi compare l'errore "La chiamata di procedura remota non è riuscita".
Qualcuno in grado di aiutarmi?
P.S.
anche voi avete notato un sostanziale allungamento dei tempi di avvio del sistema? Sono passato dai 20 secondi di 8.1 al minuto e 50 secondi (cronometrato) di 10.
Qualcuno in grado di aiutarmi?
P.S.

Pubblicità
Re: Problema Groove Music
scarica musicbee, moooooooooooolto meglio 
oppure windows media player, niente male nell'ultima versione x win 10

oppure windows media player, niente male nell'ultima versione x win 10
Allora per il 2° problema ti conviene eseguire un'installazione pulita di Windows 10 (naturalmente a pc acceso per mantenere la licenza)
Per il primo deve essere ancora un bug di windows
Per il primo deve essere ancora un bug di windows
Per installazione pulita cosa intendi? Avevo intenzione di usare la funzione "Reimposta il pc": sarebbe utile? Cosa perderei in termini di programmi? È specificato che verrebbero mantenuti i file, se voglio, ma non riesco a capire se i programmi installati (ad esempio Photoshop) verrebbero rimossi o meno
Per installazione pulita intendeva sicuramente formattare il pc installando w10 saltando upgrade da 7-8.1; per i software io andrei con i piedi di piombo, cioè prima di formattare informarsi sulla compatibilità col nuovo s.o. e valutare se formattare o meno.