google maps non funziona su Edge
Non so se ve ne siete accorti ma google maps non funziona su edge, la mappa viene sì caricata ma è impossibile fare lo zoom o il panning, si possono solo utilizzare i pulsanti +/- dello zoom, mi sembra un errore gravissimo ed è strano che non se ne siano accorti.
Autore del post
Iscritto il - 01/08/2015 12:44
Pubblicità
Re: google maps non funziona su Edge
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
Credo che sia una mossa di MS per far utilizzare Bing :spunta:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Una mossa quantomeno stupida visto che ad esempio siti come booking utilizzano le mappe di google per mettere i pin degli hotel e ovviamente NON funziona né utilizzeranno mai bing map, il risultata sarà l'installazione di browser alternativi in primis chiome se non addirittura il ritorno a IE 11 che funziona benissimo.
Autore del post
Nessun complotto...

Da about:flags (da digitare nella barra dell'indirizzo) abilita la spunta su "Abilita le interfacce di evento MSPointer" e riavvia il browser.

Molto probabilmente Google non ha ancora incluso Edge tra i browser compatibili con una determinata funzione
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
No comunque la mappe sui siti son un'altra cosa perché precarica un'immagine e poi solo dopo che l'utente la tocca passa ad essere un'oggetto interattivo. Comunque si prova la soluzione di pasqui
Perfetto abilitando la funzione in about:flags si riesce a gestire zoom e pa, mi domando perché sia disabilitata.
Le mappe di booking non sono foto ma istanze di maps dentro un frame popup, infatti funzionano perfettamente du IE11 e ora anche su Edge.
Grazie ancora.
Autore del post
Credo perché è ancora in testing, ma non ho provato le ultime build, quindi non ne sono sicuro
a me maps di google funziona senza dover far nulla
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Ti funziona con il touch screen? Perché lì sta i problema, sul PC con il mouse funziona correttamente.
Autore del post