Applicazione Mail va in crash
Salve, dopo aver aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1 l'applicazione nativa della posta (Mail) ha smesso di funzionare. L'applicazione si esegue ma non appena provo a lanciare la sincronizzazione con le caselle di posta o a cambiare qualcosa nelle impostazioni degli account mi si chiude in automatico. Cosa posso fare? :piange:
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 19:58
Pubblicità
Re: Applicazione Mail va in crash
Ciao, la presentazione non va fatta in tagboard (chat)ma bensì qui http://forum.windowsblogitalia.com/viewforum.php?f=4

Come hai eseguito l'udate?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
Ciao, la presentazione non va fatta in tagboard (chat)ma bensì qui http://forum.windowsblogitalia.com/viewforum.php?f=4

Come hai eseguito l'udate?
Si infatti ho trovato dopo la sezione presentazioni :P ho eseguito l'update a Windows 10 Home da Windows 8.1 tramite Windows Update.
Ho provato ad eliminare gli account esistenti (quello Google che è collegato come account Microsoft anche e quello Exchange di lavoro) ma se ci clicco sopra non succede nulla e dopo qualche secondo comunque l'app si chiude da sola. Se provo a lanciare la sincronizzazione mi restano i puntini all'infinito....
Ho notato che anche l'applicazione "Contatti" appena aperta mi si richiude subito. Ho provato questo script "Get-appxprovisionedpackage –online | where-object {$_.packagename –like “*windowscommunicationsapps*”} | remove-appxprovisionedpackage –online" ma non è successo nulla :?
Autore del post
hai usato i privilegi di amministratore?
Yes, eseguito Powershell come amministratore. In teoria poi avrei dovuto reinstallare il pacchetto Contatti, Mail e Calendario ma invece risulta ancora installato.
Autore del post
e col vechio prompt dei comandi per caso va?
Ho risolto solo in parte con lo script, come indicato nell'altro post "Contatti". Ho preferito formattare e fare un'installazione pulita di Windows 10 Home ed ora sembra che tutto funzioni, almeno per ora. Credo che la procedura di Update, come per la maggior parte delle volte, incasini il S.O. e conviene sempre partire da un'installazione pulita ;)
Autore del post