Personalizzazione monitor
Ho un monitor led nuovo Samsung S22D300 e una scheda video Nvidia Geforce 620.

Da quando ho installato Windows 10 non riesco a regolare l'aspetto del monitor. La luminosità è eccessiva e i caratteri (anche dei menù) sono chiari e scoloriti.

Ho provato a settare il monitor in tutti i modi (anche con la pesante patch Samsung per Windows 10) o aumentando la grandezza dei caratteri di Chrome (il mio browser), ma tutto è sovraesposto e non riesco a settare adeguatamente il video.

Qualcuno mi aiuti a capire se dipende da Win 10, dal monitor o...

Grazie
Autore del post
Iscritto il - 30/10/2015 19:21
Pubblicità
Re: Personalizzazione monitor
Sezione errata, sposto in Problemi di Windows 10 PC (regolamento http://forum.windowsblogitalia.com/view ... hp?f=5&t=2)
Il problema potrebbe essere legato alla perdita della calibrazione del monitor, del cleartype e dell'errata frequenza assegnata al monitor

Dalle Impostazioni, cerca per "Calibra il colore dello schermo" e segui la procedura guidata
Stessa cosa per "Modifica testo ClearType"

Da Pannello di controllo, clicca su "Schermo" > Cambia le impostazioni dello schermo > clicca sul monitor (1, 2, 3 etc...) > impostazioni avanzate > linguetta "monitor" > Frequenza di aggiornamento. Prova vari valori partendo da quello più alto, impostandolo e riavviando ogni volta.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37