Impossibile riavvio da sospensione - mancato spegnimento PC
Da quando mi è stato sostituito l'alimentatore/trasformatore da HP mi si presentano i seguenti problemi:
1. è impossibile riavviare io monitor dalla sospensione: devo necessariamente spegnere con l'interruttore e riaccendere.
2. è impossibile spegnere il PC con arresta sistema: si oscura il monitor ma il PC devo spegnerlo premendo l'interruttore.
Ho contattato più volte l'assistenza HP (essendo il PC Envy in garanzia) e mi è stato sempre ribadito che è un problema derivato da aver installato Windows 10(peraltro sul mio Envy già predisposto) per cui fare il completo back up, disinstallare Windows 10 e ripristinare il precedente sistema Windows 8.1 RT. Ne ho parlato con un tecnico professionista di software e due amici molto preparati sul tema che mi hanno detto che è non è una motivazione credibile, ma verosimilmente addebitabile all'hardware.
Peraltro non avendo autorizzazione dalla assistenza HP sono impossibilitato a far valere la garanzia per un check con eventuale intervento da un centro HP in zona.
Cosa debbo fare?
Autore del post
Iscritto il - 14/12/2015 16:43
Pubblicità
Re: Impossibile riavvio da sospensione - mancato spegnimento
Prova ad andare in pannello di controllo opzioni risparmio energia
Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
Cliccare su Salva modifiche
Poi riavvia il PC.
Lcd
Iscritto il - 17/01/2016 21:30