Windows 10 fallisce la reimpostazione
Salve, di recente ho provato a reimpostare windows 10 in quanto mi stava dando problemi (cortana, edge, store non funzionano, e il SO è così lento che è impossibile lavorarci), ma ogni volta che provo a reimpostare il pc fa un normale riavvio e al mio rientro mi avverte del fatto che c'è stato un problema nella reimpostazione di windows, e quindi tutto finisce con un nulla di fatto. Aggiungo che ho anche ubuntu in una partizione, ma che avevo già reimpostato windows un paio di mesi fa e ai tempi non ci sono stati problemi del genere. Sapete come risolvere o aggirare il problema. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
Yaz
Autore del post
Iscritto il - 28/07/2016 13:07
Pubblicità
Re: Windows 10 fallisce la reimpostazione
Ciao, il messaggio di errore ha altri dettagli, come ad esempio codici di errore?
Il mio consiglio è quello di reinstallare manualmente Windows, è più affidabile e, soprattutto, veloce. Basta scaricare la iso della stessa edizione
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 10 fallisce la reimpostazione
Ciao,
anche io ho un problema simile.
Windows 10 installato (aggiornamento da windows7) su un computer dual boot con MBR. (per fare l'aggiornamento ho dovuto settare il C come boot active partition e poi reinstallare opensuse (linux))

Grub permette di fare il boot su windows ma ha smesso di funzionare. Con un hard reset riesco a far ripartire windows in modalità ripristino ma ripristinando il sistema viene dopo un po' un errore con il solo testo del tipo:
c'è stato un errore che impedisce il ripristino di windows. riavviare il computer.
attualmente solo la prima partizione di sistema è settata come active boot (suppongo sia il mbr).
Se cambio i boot flag non riesco ad avviare il ripristino.

Posso operare con linux senza problemi.
Please Help!!!
Iscritto il - 02/08/2016 16:09