Apertura file in svariati programmi
Ciao,
da quando sono passato a Win10 ho notato che parecchi programmi vanno in "blocco" quando cerco di aprire un file (dal classico menu file\apri).
Faccio degli esempi: VLC, GoPro Studio, Chrome (che utilizzo per compatibilità su alcuni siti), Free Make Video Converter etc etc.
Sul forum GoPro in una discussione hanno scritto di provare ad utilizzare il programma avviando Win10 in modalità provvisoria, e se funziona il caricamento del file, allora il problema e nel sistema operativo.
Dimenticavo: il trascinamento del file dalla finestra "esplora file" sul programma (qualora supportato come VLC e GoPro Studio) funziona!!!

Mi potete aiutare?

Grazie, Alessandro.
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2016 11:28
Pubblicità
Re: Apertura file in svariati programmi
Aggiungo che la prova in "modalità provvisoria" ha dato esito positivo, ovvero dal menu file\apri si apriva la finestra di "esplora risorse".

Alessandro
Autore del post
Personalmente ho avuto solo problemi con VLC all'apertura di più file contemporaneamente.
I file che tenti di aprire sono già associati al programma che dovrebbe aprirli?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Personalmente ho avuto solo problemi con VLC all'apertura di più file contemporaneamente.
I file che tenti di aprire sono già associati al programma che dovrebbe aprirli?
I file si sono già associati.
Ma il problema sussiste ancora prima, quando da "dentro il programma" faccio file\apri e a questo punto NON MI SI APRE la finestra di "esplora file" e il programma va in blocco.

Alessandro.
Autore del post
Aggiornamento: provando ho scoperto che il problema si presenta se ho aperta la finestra di EDGE.
Autore del post
La storia infinita: il funzionamento "sembra casuale". Ora l'apertura di Edge è ininfluente. Ho provato sui programmi a fare l'operazione "risoluzione problemi di compatibilità" con il "tasto destro", a volte funziona a volte no....

Penso di aver fatto la pulizia all'avvio, non so più cosa fare.

Può servire qualche print screen?

Grazie
Autore del post