Lento ogni volta che creo una nuova cartella e la rinomino.
Salve, ogni volta che creo una nuova cartella, che sia in C, D o su unità esterna, impiega circa 10 secondi e la cartella superiore (al cui interno provo a creare la nuova) si congela ed esce la scritta "Non Risponde". Poi una volta creata ci lavoro regolarmente. Stesso rallentamento quando provo a cancellare quella cartella. Tuttavia, se creo la nuova cartella e non la rinomino, lasciandole il nome nativo "Nuova Cartella" , allora la creazione è immediata, così come è immediata la creazione e di un nuovo documento word o excel e lo rinomino. Se prendo una cartella già esistente e provo a rinominarla, c'è il medesimo rallentamento. Ho provato a disintallare l'antivirus AVAST ma non cambia nulla. Ho provato a disintallare Google Drive e One Drive ma non cambia nulla. Non è un problema grave ma è molto fastidioso perchè rallenta operazioni sequenziali che dovrebbero essere molto più veloci. Qualcuno può aiutarmi?
Pubblicità
Re: Lento ogni volta che creo una nuova cartella e la rinomi
Buonasera.
Anche io ho un problema molto simile, ovvero quando clicco su un'icona col tasto destro del mouse (in qualsiasi percorso essa sia collocata) carica per qualche secondo per poi crashare rendendo per un attimo lo schermo nero. Per risolvere tale problema ho ripristinato il pc, ma il tutto si è ripresentato dopo qualche giorno nello stesso modo.
Qualcuno saprebbe dirmi almeno quale potrebbe essere la causa di questo difetto?
Grazie in anticipo.
Anche io ho un problema molto simile, ovvero quando clicco su un'icona col tasto destro del mouse (in qualsiasi percorso essa sia collocata) carica per qualche secondo per poi crashare rendendo per un attimo lo schermo nero. Per risolvere tale problema ho ripristinato il pc, ma il tutto si è ripresentato dopo qualche giorno nello stesso modo.
Qualcuno saprebbe dirmi almeno quale potrebbe essere la causa di questo difetto?
Grazie in anticipo.