Luce notturna si disattiva dopo driver aggiornati da Windows Update
Salve a tutti!
Quest'oggi sono con voi a chiedere un problema che, per chi segue il blog, ha visto nei commenti.
Come sapete in Windows 10 Creators Update hanno introdotto Luce notturna, un'ottima funzione che mi aiuta il lavoro la sera.
Dopo l'installazione di Windows 10 tutto sembra funzionare, pure luce notturna. Il problema arriva quando uso Windows Update per aggiornare: trovo un'aggiornamento per i driver video Nvidia: nVidia - Other hardware - NVIDIA GeForce 9600M GS
Eseguo l'aggiornamento, e poi vedo il tasto Luce notturna disattivata nel Centro notifiche, e le opzioni al riguardo della funzione non funzionano (sono grigie). La stessa cosa è successa un paio di volte, tant'è che, per evitare questo, ho disattivato l'aggiornamento dei driver, altrimenti continuava a darmi lo stesso problema. Ho provato a rimuovere l'aggiornamento tramite l'utility di Microsoft, ma riappare comunque nella finestra di Windows Update.
Peccato che Update mi serve per installare la stampante, il Lumia, la tv e tutti gli altri dispositivi.
Io mi chiedo: Come mai da questo problema? Perché prima di aggiornare funziona e poi dopo si disattiva? C'è un rimedio a questo?
Attendo risposte, grazie!
Autore del post
phpbb_website
Iscritto il - 09/05/2013 18:49