HELP!!! Rompicapo requisiti di sistema
Salve a tutti, ho passato l'intera mattinata dietro questo problema: cercare di attivare i requisiti (secure boot, TMP2.0, UEFI) per poter installare windows 11... ma nulla. Cerco di spiegare il problema.
Premesso che credo di sapere come si attiva, la questione che ho riscontrato non riguarda l'attivazione di tali opzioni nel Bios, ma far partire il mio PC.
Attualmente ho windows 10 (originale ovviamente).
Tutto l'hardware soddisfa dei requisiti per windows 11, ma devo attivare le opzioni, ma ecco cosa succede:

0. TMP2 abilitato senza problemi... e qua ci siamo!

1. se attivo UEFI dopo che salvo ed esco dal bios, il pc non carica l'NVME del sistema operativo, ma ritorna sempre nel menù del bios.

2. se oltre a UEFI attivo il Secure Boot dopo che salvo ed esco dal bios, il pc non fa nulla: schermata nera e non carica neanche il bios. In questa situazione, se stacco l'NVME allora all'accensione il bios parte. Diversamente, schermata nera.

3. disabilito i punti 1 e 2, inserisco l'nvme e tutto parte come prima, ma ovviamente nessuna possibilità di windows 11.


Domande:

1. Si può risolvere questa situazione? Come?

2. Forse occorre che l'NVME sia formattato oppure occorre una pendrive con win11 bootable?

3. Se così fosse (punto 2) non perdo la possibilità dell'update gratuito? Quindi dovrò comprare un key?

Per favore delucidatemi... grazie!
Autore del post
Iscritto il - 09/01/2019 19:33