Problema rimozione sicura HDD esterni [Windows Insider]
Ciao a tutti,
Ho problemi nella rimozione sicura degli HDD esterni, praticamente li posso usare senza problemi ma quando vado a fare la rimozione sicura, Windows mi da il seguente messaggio:

Impossibile arrestare 'Volume generico' perché in uso in un altro programma. Chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare.

Ho fatto la prova a riavviare l'Esplora risorse e ha funzionato ma se tento di rifarlo con lo stesso HDD o con un altro non funziona e quindi sono costretto a riavviare Windows, solo così posso eseguire la rimozione sicura.
Un'altra prova che ho fatto e di andare a modificare i Criteri di rimozione nella Gestione dispositivi ed impostarlo su Prestazioni migliori ma non cambia niente (Strano che sia impostato di Default su rimozione rapida...).

Grazie a tutti anticipatamente e se risolviamo spero sia di aiuto ad altri.
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2015 10:28
Pubblicità
Re: Problema rimozione sicura HDD esterni
Ho la stessa esperienza sempre con un HDD ed effettivamente c'erano programmi aperti che utilizzavano file presenti su questo device. Se non è il processo di sistema, puoi provare a chiuderli manualmente uno ad uno, così da capire la causa
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
pasquiindustry
Ho la stessa esperienza sempre con un HDD ed effettivamente c'erano programmi aperti che utilizzavano file presenti su questo device. Se non è il processo di sistema, puoi provare a chiuderli manualmente uno ad uno, così da capire la causa
Ciao, ho installato USB Safely Remove per prova e riesce ad eseguire la rimozione sicura ma prima si blocca e mi da i processi che usano l'HDD quindi li chiude forzatamente e spegne l'HDD ecco un'immagine:
Immagine
Cosa possono essere?
Autore del post
Ragazzi qualcuno nessuno ha avuto questo fastidiosissimo problema?!?!
Autore del post