Win10 mi ha disattivato l'utente Administrator
Salve,
ho comprato 6mesi fa un Sony Vaio usato con win7 preinstallato, originale.
Ho ricevuto da parte di windows la prenotazione all'aggiornamento e
ieri il PC mi ha segnalato la disponibilità del pacchetto Win10.
Ho fatto l'installazione, tutto ok solo solo che al primo avvio mi segnala che l'utente Administrator (cioè io!) è stato disattivato!!
Mi si presenta la pagina di un nuovo utente Emergency (?!?!?) con password a me sconosciuta.
Risultato? non riesco più ad accedere al mio PC!!
Vi posso confermare che:
-L'utente Emergency non è stato creato da me (forse dal vecchio proprietario?) ma mai visto e usato
-Sono sempre stato io l'amministratore (infatti non ho mai avuto problemi a installare\disinstallare sw) e non erano presenti nessun altro utente sul PC.
Quindi ora che posso fare??
Vi prego aiutatemi!!!
ho comprato 6mesi fa un Sony Vaio usato con win7 preinstallato, originale.
Ho ricevuto da parte di windows la prenotazione all'aggiornamento e
ieri il PC mi ha segnalato la disponibilità del pacchetto Win10.
Ho fatto l'installazione, tutto ok solo solo che al primo avvio mi segnala che l'utente Administrator (cioè io!) è stato disattivato!!
Mi si presenta la pagina di un nuovo utente Emergency (?!?!?) con password a me sconosciuta.
Risultato? non riesco più ad accedere al mio PC!!
Vi posso confermare che:
-L'utente Emergency non è stato creato da me (forse dal vecchio proprietario?) ma mai visto e usato
-Sono sempre stato io l'amministratore (infatti non ho mai avuto problemi a installare\disinstallare sw) e non erano presenti nessun altro utente sul PC.
Quindi ora che posso fare??
Vi prego aiutatemi!!!
Pubblicità
Re: Win10 mi ha disattivato l'utente Administrator
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
1) E' sconsigliato l'uso quotidiano del super administrator, ed è altamente consigliato proteggere l'utente con una password complicata.
2) è consigliato l'utilizzo di utenti amministratori senza i super permessi.
3) prova con le password dei vecchi utenti
1) E' sconsigliato l'uso quotidiano del super administrator, ed è altamente consigliato proteggere l'utente con una password complicata.
2) è consigliato l'utilizzo di utenti amministratori senza i super permessi.
3) prova con le password dei vecchi utenti
Grazie per la tua rapida risposta,
ho provato diverse password, il bello è che in alcuni casi mi da anche il benvenuto (come se la password fosse corretta) ma poi torna alla richiesta password sempre per questo utente Emergency.
All'avvio mi appaiono due utenti
Administrator e Emergency.
Ma appena seleziono il primo mi appare la scritta:
l'account utente è stato disattivato. rivolgersi all'amministratore si sistema (che sarei io!!)
Oddio credo di aver perso tutti i miei dati....
ho provato diverse password, il bello è che in alcuni casi mi da anche il benvenuto (come se la password fosse corretta) ma poi torna alla richiesta password sempre per questo utente Emergency.
All'avvio mi appaiono due utenti

Administrator e Emergency.
Ma appena seleziono il primo mi appare la scritta:
l'account utente è stato disattivato. rivolgersi all'amministratore si sistema (che sarei io!!)
Oddio credo di aver perso tutti i miei dati....

No per i dati stacca l'HD e collegalo ad un'altro pc e copiali tutti, se per caso ti chiede password basta che metti quella del pc che stai usando!
Non so proprio cosa ha combinato l'aggiornamento
Non so proprio cosa ha combinato l'aggiornamento

Prova in modalità provvisoria ad accedere ad un'account oppure prova con qualche cd/dvd/usb bootable
Per recupero password vai di Hiren's boot....altrimenti smonti l'HD e con un adattatore SATA-USB lo colleghi ad un altro Pc come già suggerito;
http://www.hirensbootcd.org/download/
http://www.hirensbootcd.org/download/
C'è ne sono tanti di quest genere...
Scorporo off topic: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... 21&p=11687