Freeze con Windows 10
Buona sera,
Pochi giorni fa ho effettuato l'aggiornamento pulito da Windows 8.1 Pro a Windows 10 Pro. L'installazione in se è andata a buon fine ma un problema molto fastidioso si è presentato giocando.
In particolare questo problema si verifica solo quando gioco, dopo un po' di tempo freeza tutto e sia la tastiera (Shortcut come CTRL+ALT+CANC) sia il mouse (Cursore) non rispondono ai comandi. Ho provato a lasciare il pc così com'è per una ventina di minuti ma non ci sono cambiamenti, per ora ho provato con CS:GO e Minecraft ed entrambi danno problemi.
I componenti principali del mio pc sono i seguenti:
Pochi giorni fa ho effettuato l'aggiornamento pulito da Windows 8.1 Pro a Windows 10 Pro. L'installazione in se è andata a buon fine ma un problema molto fastidioso si è presentato giocando.
In particolare questo problema si verifica solo quando gioco, dopo un po' di tempo freeza tutto e sia la tastiera (Shortcut come CTRL+ALT+CANC) sia il mouse (Cursore) non rispondono ai comandi. Ho provato a lasciare il pc così com'è per una ventina di minuti ma non ci sono cambiamenti, per ora ho provato con CS:GO e Minecraft ed entrambi danno problemi.
I componenti principali del mio pc sono i seguenti:
- MOBO: GigaByte 97A-UD3P Rev 1
- CPU: AMD FX-6300
- GPU: Shapphire r9 280 dual-x
Pubblicità
Re: Freeze con Windows 10
ciao, l'aggiornamento pulito non esiste e visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
Hai fatto l'aggiornamento da
è possibile che driver non sono
).
Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
- Windows Update ?
- Windows Update + Forzato ?
- Media creation tool ?
- Iso/Usb ?
- Aggiornati per windows 10
- Compatibili per windows 10
- Disponibili per windows 10

Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
- ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
- Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
simobortolo
ciao, l'aggiornamento pulito non esiste e visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì
).
- Windows Update ?
- Windows Update + Forzato ?
- Media creation tool ?
- Iso/Usb ?
- Aggiornati per windows 10
- Compatibili per windows 10
- Disponibili per windows 10

- ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
- Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
Ho fatto l'installazione dal MediaCreationTool ed in seguito ho fatto l'instllazione pulita. L'unico triangolino esistente è in "Dispositivo di archiviazione di massa USB"
Allora togli l'usb/hd/ o chissa cosa collegato all'usb e poi dimmi se succede ancora

simobortolo
Allora togli l'usb/hd/ o chissa cosa collegato all'usb e poi dimmi se succede ancora