Freeze con Windows 10
Buona sera,
Pochi giorni fa ho effettuato l'aggiornamento pulito da Windows 8.1 Pro a Windows 10 Pro. L'installazione in se è andata a buon fine ma un problema molto fastidioso si è presentato giocando.
In particolare questo problema si verifica solo quando gioco, dopo un po' di tempo freeza tutto e sia la tastiera (Shortcut come CTRL+ALT+CANC) sia il mouse (Cursore) non rispondono ai comandi. Ho provato a lasciare il pc così com'è per una ventina di minuti ma non ci sono cambiamenti, per ora ho provato con CS:GO e Minecraft ed entrambi danno problemi.

I componenti principali del mio pc sono i seguenti:
  • MOBO: GigaByte 97A-UD3P Rev 1
  • CPU: AMD FX-6300
  • GPU: Shapphire r9 280 dual-x
Spero in una risposta per la risoluzione del problema, ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2015 19:50
Pubblicità
Re: Freeze con Windows 10
ciao, l'aggiornamento pulito non esiste e visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì

Hai fatto l'aggiornamento da
  • Windows Update ?
  • Windows Update + Forzato ?
  • Media creation tool ?
  • Iso/Usb ?
Hai per caso fatto dopo un'installazione pulita?

è possibile che driver non sono
  • Aggiornati per windows 10
  • Compatibili per windows 10
  • Disponibili per windows 10
Per verifica vai su pannello di controllo > gestione dispositivi e pannello di controllo > dispositivi e stampanti e dicci se ci sono voci con un triangolino giallo ( :!: ).

Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
  • ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
  • Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo
ciao, l'aggiornamento pulito non esiste e visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì

Hai fatto l'aggiornamento da
  • Windows Update ?
  • Windows Update + Forzato ?
  • Media creation tool ?
  • Iso/Usb ?
Hai per caso fatto dopo un'installazione pulita?

è possibile che driver non sono
  • Aggiornati per windows 10
  • Compatibili per windows 10
  • Disponibili per windows 10
Per verifica vai su pannello di controllo > gestione dispositivi e pannello di controllo > dispositivi e stampanti e dicci se ci sono voci con un triangolino giallo ( :!: ).

Stiamo cercando di fare un post con tutti i driver problematici, ci puoi fornire i seguenti dati:
  • ID Hardware: doppio click sul driver con il triangolino giallo, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
  • Nome Hardware (che è quello presente accanto all'icona)
Mi scuso per la presentazione, comunque:

Ho fatto l'installazione dal MediaCreationTool ed in seguito ho fatto l'instllazione pulita. L'unico triangolino esistente è in "Dispositivo di archiviazione di massa USB"
Autore del post
Allora togli l'usb/hd/ o chissa cosa collegato all'usb e poi dimmi se succede ancora :spunta:
simobortolo
Allora togli l'usb/hd/ o chissa cosa collegato all'usb e poi dimmi se succede ancora :spunta:
Succede ancora :?
Autore del post
Aspettiamo pasqui o picard se san qualcosa :|
up
Autore del post