aggiornamento a windows 10 ed incompatibilità con torrent
Buon dì a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto riguardante windows 10
allora io ho windows 8.1 ed ho aspettando con ansia che uscisse windows 10 non sapendo alcune cose che poi ho scoperto dopo.
Andiamo al punto finito di installare windows 10 mi sono accorto che alcuni programmi che avevo installato in precedenza con windows 8.1 con il nuovo SO non funzionavano più, come norton antivirus che è completamente sparito e torrent.
Per questo motivo sono ritornato a windows 8.1 per poter far rifunzionare questi programmi ho fatto una pulizia completa del pc con un reset di fabbrica e ovviamente reinstallato tutto.
Ora vi chiedo
1 come mai non funziona più torrent nel nuovo sistema operativo?
2 essendo tornato a windows 8.1 alla scadenza dei 30 giorni sono obbligato ad installare windows 10 oppure posso tranquillamente rimanere a windows 8.1?

3 Se restassi a windows 8.1 viene installato obbligatoriamente windows 10 senza il volere dell'utente?

grazie aspetto vostre notizie.
Autore del post
Iscritto il - 08/08/2015 9:59
Pubblicità
Re: aggiornamento a windows 10 ed incompatibilità con torren
Ciao, il P2P è un'ottimo sistema di condivisione file XD però non dilunghiamoci su cosa si condivide lì (Film, Serie TV, Programmi Craccati...) :spunta:

Allora:
1) Microsoft non ha effettuato nessun blocco verso il P2P (in particolare torrent, emule...)
2) Al 99% è un problema del software (Vuze, uTorrent, Bittorrent) Ti consiglio di aggiornarlo oppure passare ad un'altro che supporta Windows 10.

Ricordo che eventuali link portanti a file illegari verrano censurati
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
simobortolo infatti non ho specificato nessun tipo di condivisione ho parlato semplicemente del programma.
Se gentilmente mi può anche rispondere agli altri due punti mi fa' un enorme piacere grazie.
Autore del post
Allora rispiego vahh,
1) La microsoft in Windows 10 NON HA ASSOLUTAMENTE limitato la diffusione del P2P (torrent, emule...) anzi lo userà anche per gli update corposi, anche se in italia è ridicolo per chi ha i 50 kb/s in up :spunta:
I Client attuali (uTorrent, BitTorrent, Vuze) Non sono pienamente compatibili con Windows 10, visto che alcune api di rete sono state modificate per ovvi motivi.
Prova questo client, scritto per Windows 8/8.1 https://www.microsoft.com/it-it/store/a ... zdncrdsgkg (io lo utilizzato e mi son trovato benino, anche se non so se è compatibile con Windows 10)

2) Tu hai 30 giorni, dopo l'update quale S.O. scegliere. Però se ritorni a 8.1 nessuno ti dovrebbe vietare durante l'anno di tornare a 10

3) L'update NON viene fatto senza il consenso di un'utente amministratore
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
ok ho capito !!! grazie mille
Autore del post