Non trovo più i file
Salve ragazzi, non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve, ho un problema urgente:

Questa mattina ho aggiornato il portatile (Lenovo ideapad) da win 8.1 a win 10, tutto è filato liscio, ad installazione completata, trovo il desktop ripulito da tutti i file e le cartelle, ed il S.O. con lingua inglese, per prima cosa mi accerto che nella cartella windows.old siano presenti i miei file e di fatto li trovo, trascino tutto sul desktop e dopo cambio lingua, mi chiede di riavviare... al riavvio trovo la stessa situazione di prima, vado a cercare in windows.old ma non trovo niente, con la ricerca non ho trovato niente, ho verificato di avere la possibilità di vedere le cartelle nascoste ma niente, ora stò facendo fare una scansione approfondita a recuva, per vedere se riesco a recuperare le cartelle ed i relativi file.

Qualcuno ha avuto un problema simile?
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2015 15:29
Pubblicità
Re: Non trovo più i file
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì (cliccami) , naturalmente in un nuova discussione.


http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =79&t=3385
http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =77&t=3396

Nel nostro forum sono stati segnalati due avvenimenti strani simili a questi:
- update fatto da media creation tool
- file spariti/nascosti
Uno è stato risolto l'altro no.

allora la cartella Windows.old contiene escusivamente i file di Windows 8.1/7. Mica i dati. E' possibile che chi sia una cartella di un'altro utente in C:\user ???
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Non trovo più i file
Intanto ti ringrazio per la risposta, provvedo quanto prima ad una presentazione, in questo momento stò cercando di risolvere il problema... e spero di risolverlo, nel frattempo guardo i due link.

Nella cartella windows.old avevo trovato tutto quello che era sul vecchio desktop, solo che poi con il cambio di lingua del sistema ho perso tutto.

Adesso la scansione con recuva ha trovato circa 630.000 file... staremo a vedere cosa ne esce.
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2015 15:29
Re: Non trovo più i file
Ah ok ;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Non trovo più i file
Ecco alcuni dei report...
Nome file: progetto sap.sbk
Percorso: C:\Windows.old\Users\veronica\Desktop

Dimensione: 49,5KB (50.710)

Stato: Scarso

Data creazione: 01/06/2015 21:47

Ultima modifica: 27/05/2015 21:22

Ultimo accesso: 01/06/2015 21:47

Commento: Questo file è sovrascritto da "C:\Users\veronica\AppData\Local\Apptui\Cache\b38a4f08fa945cf2_0"

2 cluster del file sovrascritti (0, 1)

13 cluster allocati a offset 9147003
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2015 15:29