Gestione notifiche
Ciao a tutti, dopo aver installato W10 sul fisso sul netbook e sul tablet mi trovo uno strano problema (oltre agli altri che al momento sorvolo) sulla gestione notifiche. Ovvero Posta e calendario non appare nelle Impostazioni generali in cui posso selezionare Banner/suono etc...C'è solo l'appa Onedrive attivabile. Premetto che ho disintallato l'app da promt comandi, reinstallata, riavviato, abiliatati i suoni da app, e chi più ne ha....
Non so voi ma questo W10 invece di risolvere i problemi ne crea di nuovi. Sarà strano ma preferivo quasi l'8 almeno era più stabile. Questa app mail si blocca e riavvia troppo spesso per i miei gusti.
Non so voi ma questo W10 invece di risolvere i problemi ne crea di nuovi. Sarà strano ma preferivo quasi l'8 almeno era più stabile. Questa app mail si blocca e riavvia troppo spesso per i miei gusti.
Pubblicità
Re: Gestione notifiche
Intanto si sposta in problemi software 
C'è da ricordare che le notifiche in Windows 10 è un raggruppamento delle vecchie notifiche di Win32 più quelle di Windows 8/8.1 - 10, ognuno dei 3 sistemi ha delle impostazioni di personalizzazioni diverse e su diverse pagine (pannello di controllo - Win32)
Le app windows 8.x e le 10 ora non so bene dove sono le impostazioni, ma credo all'interno dell'app

C'è da ricordare che le notifiche in Windows 10 è un raggruppamento delle vecchie notifiche di Win32 più quelle di Windows 8/8.1 - 10, ognuno dei 3 sistemi ha delle impostazioni di personalizzazioni diverse e su diverse pagine (pannello di controllo - Win32)
Le app windows 8.x e le 10 ora non so bene dove sono le impostazioni, ma credo all'interno dell'app
Ok, grazie non avevo visto la sezione specifica. Le impostazioni si reiscono a settare sia da app che da Impostazioni/Sistema/Notifiche ed Azioni. Tuutavia in questa sezione dove di solito si trovano le stesse impostazioni che ci sono sull'app, in pratica mancano....
EDIT:
Qualcosa di stranissimo dopo vari tentativi alla fine è stato notificato un messaggio, sopreso ho verificato ed è apparsa l'opzione anche sulle impostazioni. Rimane comunque il bug che non viene aperto l'account specifico necessario scegliere manualmente.
EDIT:
Qualcosa di stranissimo dopo vari tentativi alla fine è stato notificato un messaggio, sopreso ho verificato ed è apparsa l'opzione anche sulle impostazioni. Rimane comunque il bug che non viene aperto l'account specifico necessario scegliere manualmente.
Ti ho unito i messaggi
Per le App Windows 8.x/10?
credo che o da una parte o dall'altra?
Non so come aiutarti

Le impostazioni si reiscono a settare sia da app che da Impostazioni/Sistema/Notifiche ed Azioni.
Tuutavia in questa sezione dove di solito si trovano le stesse impostazioni che ci sono sull'app, in pratica mancano....
Rimane comunque il bug che non viene aperto l'account specifico necessario scegliere manualmente.

[quote][ credo che o da una parte o dall'altra?/quote]
Ti assicuro che si fa da tutte e 2 le parti, prima forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che sia sul fisso che sul netbook che sul surface funziona (appena decentemente cmq), il problema è nato su un ulteriore notebook che sto configurando.
Meno male che si è sistemato da solo...
Grazie cmq!!!

Ti assicuro che si fa da tutte e 2 le parti, prima forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che sia sul fisso che sul netbook che sul surface funziona (appena decentemente cmq), il problema è nato su un ulteriore notebook che sto configurando.
Meno male che si è sistemato da solo...
Grazie cmq!!!
Okkk.... allora sposto in archivio?
P.S. forse ti può essere utile, ma non credo http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... indows-10/
P.S. forse ti può essere utile, ma non credo http://www.windowsblogitalia.com/2015/0 ... indows-10/
io ho attivato le notifiche di alcune app(posta,store,calendario)per la schermata di blocco,quando mi arriva un email il centro notifiche la notifica,la tile si anima ma nella schermata di blocco nulla.consigli?