Errore critico. Il menu start e Cortana non funzionano?!
ciao a tutti come da titolo sono diversi giorni che a random la barra delle applicazioni non funziona.
ad esempio se clicco su start si illumina il tasto ma non apre nessun menu start, stessa cosa per cortana, se clicco si illumina solo la barra "Chiedimi qualcosa" ma non si apre nulla.
quindi se provo ad arrestare explorer.exe e reiniziarlo mi compare questo:

e cliccando su disconnetti anche se mi riconnetto non cambia nulla e mi costringe a spegnere brutalmente il pc.
ho un lenovo g50-70 e
10 home installato dalla notifica, quindi niente aggiornamento forzato.
riuscite ad aiutarmi? questa cosa non la sopporto piu.
ad esempio se clicco su start si illumina il tasto ma non apre nessun menu start, stessa cosa per cortana, se clicco si illumina solo la barra "Chiedimi qualcosa" ma non si apre nulla.
quindi se provo ad arrestare explorer.exe e reiniziarlo mi compare questo:

e cliccando su disconnetti anche se mi riconnetto non cambia nulla e mi costringe a spegnere brutalmente il pc.
ho un lenovo g50-70 e

riuscite ad aiutarmi? questa cosa non la sopporto piu.

Pubblicità
Re: Errore critico. Il menu start e Cortana non funzionano?!
Prova
Reset del menu Start
Win+x > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digita:
Powershell
E dai invio.
Nella finestra di Powershell copia/incolla:
Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
E dai invio.
Lascia terminare il processo (barra blu di esecuzione).
Hai installato l'ultima pack rilasciata?
Reset del menu Start
Win+x > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digita:
Powershell
E dai invio.
Nella finestra di Powershell copia/incolla:
Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
E dai invio.
Lascia terminare il processo (barra blu di esecuzione).
Hai installato l'ultima pack rilasciata?
sto facendo cio che mi hai detto ma sono quasi 10 minuti che rimane cosi:

cosa faccio? comunque si ho tutto aggiornato

cosa faccio? comunque si ho tutto aggiornato
aspetta che le o arrivino alla ]
deve essere così
[ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo]
attualmente è così
[ooooooooooooooooooooo...............................................................................................................................................................................................................................................]
Non interrompere se no fai casini "sta reinstallando il desktop e cortana! Se per caso è bloccato prova a riavviare il pc e riesegurilo
deve essere così
[ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo]
attualmente è così
[ooooooooooooooooooooo...............................................................................................................................................................................................................................................]
Non interrompere se no fai casini "sta reinstallando il desktop e cortana! Se per caso è bloccato prova a riavviare il pc e riesegurilo
Salve a tutti,
anche a me la barra delle applicazioni non da segni di vita: in pratica cliccando sul tasto start, l'icona cortana, visualizzazione attività e le icone a destra non ottengo nessuna risposta dal sistema.
Tutto è successo dopo aver istallato gratuitamente la versione di windows 10.
Se clicco con il destro sul tasto start posso soltanto cliccare su: "chiudi o disconnetti" o "desktop".
Come si risolve questo problema?
anche a me la barra delle applicazioni non da segni di vita: in pratica cliccando sul tasto start, l'icona cortana, visualizzazione attività e le icone a destra non ottengo nessuna risposta dal sistema.
Tutto è successo dopo aver istallato gratuitamente la versione di windows 10.
Se clicco con il destro sul tasto start posso soltanto cliccare su: "chiudi o disconnetti" o "desktop".
Come si risolve questo problema?
Ciao hai provato con questo metodo? È efficace: http://forum.windowsblogitalia.com/view ... 511#p12413
Se non risolvi si apre una nuova discussione con eventuali screen.
Se non risolvi si apre una nuova discussione con eventuali screen.
Ciao!ho anche io questo problema!ho provato ad inserire quel "codice" ma mi dice accesso negato!come posso fare? Grazie mille
Hai usato il cmd da amministratore?