Problemi all'avvio
Buongiorno a tutti, premetto che non ne capisco molto di computer e quindi prego di parlare in un gergo "facile", grazie.
Ho installato windows 10 sul mio Hp pavilion dv7 del 2005 (windows 7 sp1).
Quando lo accendo mi apre tutto correttamente, però se vado col mouse sulla barra in fondo non posso cliccare niente perchè continua a caricare. Lo stesso vale per tutte le icone sul desktop. Apro il Gestione risorse e anche lui non risponde. Qual'è il problema? A sto punto c'è un modo per ritornare a Windows 7 senza cancellare tutte le cose che ho sopra?
Spero di essermi più o meno spiegato
Grazie a chi saprà aiutarmi
Autore del post
Iscritto il - 27/08/2015 16:27
Pubblicità
Re: Problemi all'avvio
Ciao, quanto tempo hai atteso durante il caricamento? Prova ad aspettare qualche decina di minuti senza cliccare o effettuare altre operazioni (semmai lascia il cursore sulla barra delle applicazioni per controllare se questo è in caricamento oppure no).

Se dopo 15-30 minuti il PC continua a non rispondere correttamente, passa alla fase successiva:
innanzitutto, sarebbe meglio salvare i propri dati personali in un luogo sicuro, dato che eventuali aggiornamenti e ripristini potrebbero danneggiarli

Il problema di instabilità potrebbe essere causato da qualche problema avvenuto in fase di aggiornamento. Bisognerebbe provare una installazione pulita (simile alla "formattazione"), però è una operazione piuttosto complessa e non adatta ai non esperti

Per tornare a Windows 7 (o sistemi precedenti), c'è una funzione in impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > ripristino. La procedura guidata è abbastanza chiara e semplice ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi all'avvio
Grazie, effettivamente ho lasciato caricare per parecchi minuti e alla fine si è fermato il caricamento. Il problema è che ci sono una serie di cose, e ad ogni avvio c'è un problema diverso: non mi riconosce la stampante, non riesco ad accedere al task manager, ogni tanto invece di avere le cartelle con la solita grafica, mi da semplicemente dei quadrati gialli, e per i programmi dei quadrati bianchi. Sovente lo spegnimento devo farlo da ctrl alt canc e poi arresta sistema. Altro problema sono lo store e il nuovo explorer: almeno per la metà delle volte all'avvio non mi compare neanche il simbolino. Quindi cosa mi conviene fare?
Autore del post
Iscritto il - 27/08/2015 16:27