Il pc non si spegne
Salve a tutti.
Ho effettuato l'aggiornamento a windows 10 dall' 8.1
Premetto che con l'8.1 non ho mai avuto nessun problema. Dopo il passaggio, purtroppo, ho notato che:
- Cortana e start a volte non funzionano (ma ho trovato la soluzione in un altro topic)
-il mio pc non si spegne. Provo a spiegarmi: clicco su "arresta sistema", lo schermo diventa nero dopo un po' ma il pc resta acceso, come se continuasse a caricare. Si spegne solo dopo aver premuto il tasto di accensione.
Ripeto: prima dell'aggiornamento il problema non esisteva.
Può dipendere dal software o sto toppando alla grande?
Grazie per l'eventuale risposta.
Ho effettuato l'aggiornamento a windows 10 dall' 8.1
Premetto che con l'8.1 non ho mai avuto nessun problema. Dopo il passaggio, purtroppo, ho notato che:
- Cortana e start a volte non funzionano (ma ho trovato la soluzione in un altro topic)
-il mio pc non si spegne. Provo a spiegarmi: clicco su "arresta sistema", lo schermo diventa nero dopo un po' ma il pc resta acceso, come se continuasse a caricare. Si spegne solo dopo aver premuto il tasto di accensione.
Ripeto: prima dell'aggiornamento il problema non esisteva.
Può dipendere dal software o sto toppando alla grande?
Grazie per l'eventuale risposta.
Pubblicità
Re: Il pc non si spegne
Potrebbe esserci qualche programma che evita lo spegnimento del PC
Controlla in dispositivi e stampanti eventuali triangolini gialli (il problema può essere anche di qualche driver).
Quindi controlla di non avere in esecuzione o installato dei programmi "superflui" da Gestione attività
Controlla in dispositivi e stampanti eventuali triangolini gialli (il problema può essere anche di qualche driver).
Quindi controlla di non avere in esecuzione o installato dei programmi "superflui" da Gestione attività
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
A me è accaduto lo stesso a causa del fatto che contrariamente a quanto mi avevano assicurato, dopo una mia perentoria richiesta, il mio pc non è risultato compatibile con Windows 10. Ti consiglio di fare un'ulteriore verifica con la casa produttrice del tuo pc, e se così torna al vecchio s.o. (cosa peraltro non così scontata nella semplicità)
Per tornare indietro basta che vai su impostazioni pc > aggiornamento e ripristiono > torna a Windows 8.1/7/build precedente.
Grazie a entrambi! Vedrò di tornare all'8.1: peccato, il 10 mi piaceva parecchio! E il mio pc ha solo un anno e mezzo di vita!
pasquiindustry
simobortolo
pasquiindustry
Grosso, grossissimo problema: sono scaduti i 30 giorni per il ripristino a 8.1
COME POSSO FARE??????
COME POSSO FARE??????
Controlla se c'è la cartella Windows.Old, se si torna in dietro con l'orologio, se non c'è tramite iso o ripristino alle impostazioni di fabbrica
Pubblicità
Sì, ho dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Due giornate infernali! Comunque grazie per le risposte!
Due giornate infernali! Comunque grazie per le risposte!