Win10 Problemi generali : Batteria e touchpad
Vi scrivo con la speranza di ricevere informazioni aggiuntive relative ai problemi elencati nel titolo del post che ora descriverò. Per quanto riguarda la batteria, c'è da dire che mi stanno facendo superare il limite della sopportazione. Uso Win10 installato genuino, venivo da win8.1 con pc (portatile) con tali componenti -- i5, 8gb ram, ssd samsung 850evo, gt 840m. La cosa strana è che le stesse componenti utilizzate con win 8.1 mi davano grandissima soddisfazione e riuscivo ad utilizzare il pc per 10/12 ore al giorno.....col passaggio a win10 al massimo raggiungo le 4 ore!!!!....Ho tutti i driver aggiornati, disattivato la posizione e robe inutili, disattivato cortana...ma sempre 4 ore mi ritornano! Per quanto riguarda il touchpad ho notato che in win10, dopo averlo aggiornato e tutto, ogni qualvolta che effettuo lo scorrimento tramite dita...il processore va in turboboost... Per me continuar così è un grande problema poiche col pc ci lavoro e ci studio, spesso sto fuori e non ci sono prese per ricaricare.
So di non esser l'unico ad avere tale problema, qualcuno di voi ha risolto?
So di non esser l'unico ad avere tale problema, qualcuno di voi ha risolto?
Pubblicità
Re: Win10 Problemi generali : Batteria e touchpad
Windows 10 di se, senza installazione pulita, consuma molta più batteria.
prova a disattivare cortana e vedrai un risparmio di batteria del 10%
per il touchpad è perché i driver sono inaggiornati e non esistono nuove versioni
prova a disattivare cortana e vedrai un risparmio di batteria del 10%
per il touchpad è perché i driver sono inaggiornati e non esistono nuove versioni
Grazie della risposta. Comunque come gia scritto Cortana l'ho disattivata. Il touchpad ho scaricato i driver win10 dal sito, sono aggiornati. L'unica speranza è che col tempo migliori ma non sono molto fiducioso. Upgrade inutile!
Non avevo letto che hai disattivato cortana. ho dato una lettura veloce....
Unica possibilità allora l'installazione pulita, che 6 ore di batteria persa è brutto...
Unica possibilità allora l'installazione pulita, che 6 ore di batteria persa è brutto...
Ho gia installato genuino. Niente da fare, è frustrante utilizzare il pc così, nel giro di un mese mi mangio la batteria per via dei molti cicli che sto facendo!....Speriamo sistemino.