Problema Schermata Blu Errore: dpc watchdog violation
Ciao a tutti!!
Ho un portatile nuovo dove ho eseguito l'aggiornamento a windows 10.
Solo dopo l'aggiornamento mi è uscito questo problema:
mentre uso normalmente il pc, lo schermo si blocca senza dare nessun segnale e dopo qualche istante (a volte minuti) appare una schermata blu con scritto "il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. al termine il computer verrà riavviato automaticamente. errore: dpc_watchdog_violation" e una volta finito il caricamento si riavvia.
Ho notato che esce spesso quando guardo video su youtube, infatti quando si blocca mentre è in riproduzione un video fa anche un fastidioso rumore :?
Continuo ad installare tutti i nuovi driver. Da cosa può essere dovuto questo problema?? Come risolverlo??
Grazie a tutti! ;)
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2015 20:11
Pubblicità
Re: Problema Schermata Blu Errore: dpc watchdog violation
La schermata blu può essere causata da oltre 5000 cause diverse, tempo fa' c'era un sito che aveva racchiuso le cause risolte ed erano sulle 300,
succede quando guardi i video?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Ciao, a me compariva la stessa schermata blu ogni volta che riavviavo o spegnevo il pc... alla fine ho scoperto che era la gpu integrata a dare problemi, ho tentato di aggiornare il driver ma niente. Ho dovuto disabilitarla dal bios. (Ho un pc desktop con una scheda video dedicata) Non so che hardware abbia il tuo portatile, spero possa esserti di aiuto.
Iscritto il - 19/09/2015 11:47
simobortolo
La schermata blu può essere causata da oltre 5000 cause diverse, tempo fa' c'era un sito che aveva racchiuso le cause risolte ed erano sulle 300,
succede quando guardi i video?
si esatto se lo utilizzo normalmente non mi da nessun problema ma appena apro un video su you tube dopo poco si blocca..
Autore del post
Iscritto il - 10/09/2015 20:11