problema con MINI Wireless LAN Adapter
Ciao a tutti , sono nuovo , pochi giorni fa' sono tornato a Windows dopo aver ripreso un vecchio laptop ed ho installato Windows 10 32bit, nella media per ora sembra che funzioni tutto quanto pero' ho un problema con il segnale wifi, il wifi copre tutta la superficie della casa , mai avuto problemi con il Mac , Iphones , Tablet ed un altro PC . invece con questo in una stanza non riceve il segnale. ho pensato il computer fosse un po' vecchiotto o non abbastanza potente per ricever eil segnale cosi' ho tirato fuori un'adattatore per ricevere il wifi che usavo anni fa' con un Netbook e funzionava alla grande . invece quando ho provato ad inserire il disco per i driver mi ha detto che non e' compatibile con Windows 10 , mi chiedo se sapete se esista un modo per farlo funzionare . la scatola dice MINI WIRELESS LAN Adapter USB 802.211N 150M , non vedo nessun marchio particolare quindi non vi so dire la marca
Pubblicità
Re: problema con MINI Wireless LAN Adapter
che modem/router/acces point wi-fi hai?
poi la parola "vecchio laptop" mi ispira pensando che non supporti il wi-fi N? AC?
le frequenze (2.4/ 5.0 GHz) sono corrette?
Dovresti trovare dei driver per windows 10 per sto "MINI Wireless LAN Adapter"
modalità compatibilità provata?, anche se è indatta per i driver...
poi la parola "vecchio laptop" mi ispira pensando che non supporti il wi-fi N? AC?
le frequenze (2.4/ 5.0 GHz) sono corrette?
Dovresti trovare dei driver per windows 10 per sto "MINI Wireless LAN Adapter"
modalità compatibilità provata?, anche se è indatta per i driver...
grazie per la risposta , ho un Acer Aspire 4810TZG intel pentium SU4100 non so se ti servono altri dettagli , lo connetto ad un modem router della O2 (vivo in uk)
non so cosa siano queste frequenze di cui mi stai parlando . dove le controllo?
la cosa che mi confonde un po' e' che in una stanza non riceve il segnale wifi anche se tutti gli altri dispositivi lo ricevono ...ma la cosa piu' e' strana che in un altra stanza oil laptop riceve il segnale forte ma non funziona internet .. poi appena esco dalla stanza anche se il segnale e' rimasto sempre al massimo riprende a funzionare .. non riesco a trovare questo driver per windows 10 , nella scatola dice che e' compatibile con windows 7 ma e' anche vero che al periodo dell'acquisto non esistevano altri SO piu' moderni
non so cosa siano queste frequenze di cui mi stai parlando . dove le controllo?
la cosa che mi confonde un po' e' che in una stanza non riceve il segnale wifi anche se tutti gli altri dispositivi lo ricevono ...ma la cosa piu' e' strana che in un altra stanza oil laptop riceve il segnale forte ma non funziona internet .. poi appena esco dalla stanza anche se il segnale e' rimasto sempre al massimo riprende a funzionare .. non riesco a trovare questo driver per windows 10 , nella scatola dice che e' compatibile con windows 7 ma e' anche vero che al periodo dell'acquisto non esistevano altri SO piu' moderni
La O2 ancora niente wifi AC, è tutto a 2.4 ghz, quindi non dovresti aver problemi
ricordati che anche il ricevitore emette il segnale, non solo il modem/router

ricordati che anche il ricevitore emette il segnale, non solo il modem/router
quindi posso fare qualcosa per risolvere il problema? dovrei cambiare la scheda del portatile? immagino che non valga la pena di spenderci soldi sopra.. forse dovrei comprarmi un antennina usb per ricevere il segnale? ho guardato in giro per cercare il driver di quella che ho a casa ma non ho molte info per cercare il driver adatto