Gestione partizioni di ripristino
Buongiorno a tutti,
vorrei formattare ed reinstallare W10 e la situazione dei miei dischi è questa che vedete in allegato.
Posso eliminare le due partizioni senza lettera e poi formattare ?
Grazie per l' aiuto.
Cattura.JPG
Cattura.JPG (40.52 KiB) Visto 5174 volte
Autore del post
Iscritto il - 23/11/2015 9:22
Pubblicità
Re: Formattazione
Quelle sono partizioni di ripristino. A meno che non sei un utente esperto, ne sconsiglierei la rimozione. Inoltre considera che il sistema richiede una partizione riservata. Se effettui la cancellazione e la formattazione direttamente dal dvd di installazione, sarà l'installer ad occuparsi della creazione delle partizioni necessarie.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Anche io avrei qualche domanda sull'argomento.
Ho acquistato tempo fa un pc con preinstallato windows 8, successivamente aggiornato a windows 8.1 ed infine aggiornato a windows 10.
Vorrei sapere se è possibile formattare il pc ed installare direttamente windows 10 in modo tale da avere un'installazione pulita.
Iscritto il - 26/04/2016 19:13
jardell
Anche io avrei qualche domanda sull'argomento.
Ho acquistato tempo fa un pc con preinstallato windows 8, successivamente aggiornato a windows 8.1 ed infine aggiornato a windows 10.
Vorrei sapere se è possibile formattare il pc ed installare direttamente windows 10 in modo tale da avere un'installazione pulita.
certo,creati un usb o dvd tramite il media creation tool di microsoft,scegli crea supporto,e segui la procedura
non ti verra nemmeno chiesto di immettere il product key,perche è gia stato salvato durante l aggiornamento
Iscritto il - 03/09/2014 15:20
come mi comporto con le partizioni? perchè ho così tante partizioni?
Immagine
jardell
Immagine
In questo caso ti consiglio di procurarti una iso di Windows 10, formattare il disco e reinstallare da 0 tutto, eliminando anche le partizioni inutili da mezzo giga. Oppure potresti provarle ad unire sempre se il gestore del disco te lo permette
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
ho eliminato tutte le partizioni ed è andato tutto bene.
volendo sostituire l'attuale hd con un ssd, effettuando un'installazione pulita di w10, come dovrei comportarmi?
la licenza di windows viene riconosciuta dal nuovo ssd?
simobortolo
jardell
Immagine
In questo caso ti consiglio di procurarti una iso di Windows 10, formattare il disco e reinstallare da 0 tutto, eliminando anche le partizioni inutili da mezzo giga. Oppure potresti provarle ad unire sempre se il gestore del disco te lo permette
ciao simobortolo
Vorrei sapere se tornando a w8.1 con un'installazione pulita, il product key viene automaticamente riconosciuto.
Vi ricordo la mia trafila...
ho acquistato un pc con preinstallato w8, successivamente ho eseguito un'installazione pulita di w10 eliminando tutte le partizioni presenti e non mi è stato chiesto il product key.
Se ora eseguo un'installazione pulita di w8.1 mi chiede il productkey? avrò problemi?
Re: Gestione partizioni di ripristino
Purtroppo non hai specificato il modello del PC, anche se con Windows 8 preinstallato dovrebbe quasi sicuramente essere UEFI. Solitamente il PK non viene più salvato sull' HDD, ma sul UEFI e nei server Microsoft. Inoltre la licenza resta valida anche dopo il cambio di HDD.

Installando il sistema, non dovrebbe essere necessaria nessuna chiave o, nel caso la richiedesse, si può ignorare e, a sistema installato, ottenere comunque automaticamente l'attivazione
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37