Lettore DVD Windows Media Player Windows 10
Salve, premetto che di default io utilizzo VLC. Detto questo avrei necessità di impostare su Windows 10 la possibilità di riprodurre un Filmato DVD con Windows Media Player. Su Windows 10 non esiste questa possibilità. Sicuramente è un semplice file di registro che sinceramente non saprei come individuarlo. Se qualcuno ne fosse a conoscenza gliene sarei grato. Tanto per farvi capire meglio vi linko una foto della mia necessità 

Il sistema operativo che vedete in questa foto è Windows 7, ma avrei necessità di fare la stessa cosa su Windows 10.
Grazie mille in anticipo

Il sistema operativo che vedete in questa foto è Windows 7, ma avrei necessità di fare la stessa cosa su Windows 10.
Grazie mille in anticipo
Pubblicità
Re: Lettore DVD Windows Media Player Windows 10
Ciao, da me c'è l'opzione nel pannello di controllo
Premi start+r > scrivi "control" senza virgolette > invio
Nella casella di ricerca scrivi autoplay e premi invio
Seleziona il primo risultato "autoplay" con la scritta verde
Premi start+r > scrivi "control" senza virgolette > invio
Nella casella di ricerca scrivi autoplay e premi invio
Seleziona il primo risultato "autoplay" con la scritta verde
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ciao grazie per avermi risposto. Il mio problema non è trovare l' autoplay sul pannello di controllo, cercare di abilitare in qualche modo su Windows 10 la possibilità di riprodurre un Filmato DVD con Windows Media Player.
Non ho trovato metodi ufficiali, però potresti provare una modifica al registro:
Controlla questa chiave:
HKLM\software\Classes\DVD\shell\PlayWithVLC\command
al parametro predefinito dovrebbe esserci
prova a sostituirlo con:
Non avendo un lettore DVD sul mio Surface, non posso testare, immagino che servirà impostare VLC come tool predefinito dalle opzioni di AutoPlay e riavviare il PC
Controlla questa chiave:
HKLM\software\Classes\DVD\shell\PlayWithVLC\command
al parametro predefinito dovrebbe esserci
Codice Seleziona tutto
"C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --started-from-file dvd:///%1
Codice Seleziona tutto
“%ProgramFiles(x86)%\Windows Media Player\wmplayer.exe” /prefetch:4 /device:DVD “%L
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Grazie mille per la risposta... sicuramente hai azzeccato il registro ma peccato non funzioni... Grazie mille comunque. Al momento utilizzerò lettore dvd per windows 10 dallo store.
Grazie ancora
Grazie ancora