Problemi continui con driver per controller Xbox One
Salve, ragazzi. Purtroppo, il passaggio a Windows 10 non è stato indolore per me, abituato all'affidabilità di Windows 7. Per molti sarebbe un problema da poco, ma essendo io un giocatore incallito, soffro non poco XD
Il problema riguarda il controller(pad, joystick, che dir si voglia) Xbox One che collego al PC tramite cavo USB-Micro USB. Ovviamente, tutto funzionava a meraviglia su Win7.

Cominciamo con il dire, che Windows 10 dovrebbe avere già inclusi dei driver per utilizzare il controller. Però a me quelli non funzionano. Sarebbero i driver che installa automaticamente quando si collega il pad per la prima volta al pc.
Poco male, googlando un pò sembrava un problema non così raro, e risolsi installando dei vecchi driver per Win 7 e 8 da qui http://wccftech.com/xbox-controller-pc- ... or-nelson/ e sembrava andare tutto abbastanza bene, anche se a volte avevo bisogno di reinstallarli.

Adesso però si è presentato un problema maggiore. Praticamente, il controller non viene rilevato dai giochi che si comprano su Windows Store (tipo il nuovo Gears of War) e sull'app Accessori Xbox, che avevo scaricato nel vano tentativo di aggiornare il firmware del controller.
Sembra non funzionare con tutto quello che concerne "l'ambiente" Windows Gaming, che siano app o giochi scaricati dallo store.
Autore del post
Iscritto il - 04/03/2016 23:18
Pubblicità
Re: Problemi continui con driver per controller Xbox One
Ciao, nelle app del Windows Store non ho problemi, anzi, nella 1586 si può navigare nelle app come se fosse una tastiera (Non ho provato giochi però).
Gli unici problemi che ho sono con il controller "day one", che mi si disconnette da solo, anche se penso che sia un problema fisico)

Comunque, prova queste opzioni:
Da Pannello di Controllo > Dispositivi e stampanti > clicca col tasto destro sul controller > seleziona "impostazioni periferica di gioco" > Proprietà.
Da qui testa i vari pulsanti. (clicca sulla finestra prima di provare)

Domandine:
- il logo Xbox si accende sul controller?
- Windows è alla versione 10586 con gli ultimi aggiornamenti?

Se hai la possibilità, prova a controllare per aggiornamenti da una Xbox One collegandolo col cavo, da PC potresti avere problemi ad aggiornarlo.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problemi continui con driver per controller Xbox One
pasquiindustry
CUT
Ciao, grazie per la risposta. Comunque Windows lo tengo sempre aggiornato e il pad funziona benissimo, sia nei giochi NON Windows Store che nei vari menu di calibrazione di Windows. E sì, il logo si accende.
Purtroppo non ho possibilità di collegarlo ad una Xbox One, però il pad l'ho preso 2 mesi fa su Amazon, quindi dovrebbe avere un firmware relativamente recente :D
Ormai credo che l'unica cosa da fare, sia aspettare un nuovo aggiornamento dei driver e/o dello store.
Autore del post
Iscritto il - 04/03/2016 23:18