Masterizzare DVD in Windows 10
Buongiorno,

qualcuno mi può suggerire quale migliore App scaricare per modificare fil e poi masterizzarli che siano visibili sia su pc che in Tv ??
Con win 7 usavo Movi Maker ma ora con win 10 mi consente la masterizzazione solo di file dati che non vengono letti dal video lettore tv.

Saluti e grazie per l'attenzione

Pierluigi
Autore del post
Iscritto il - 17/09/2015 19:44
Pubblicità
Re: MASTERIZZARE DVD IN WIN 10
Sezione errata, sposto in problemi software e modifico il titolo per rimuovere il maiuscolo.

Windows Live Movie Maker è ancora scaricabile e dovrebbe permettere la masterizzazione su dvd senza problemi.
Ecco il sito ufficiale: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/movie-maker

p.s. il lettore non ha USB?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Masterizzare DVD in Windows 10
Ciao,

grazie per l'aiuto nello spostamento della sezione e della risposta, ho già riprovato a scaricare movie maker ma riesco a masterizzare solo file dati che il lettore non legge.

Tra le varie app gratuite su Win Store conoscete qualcuna che fà a caso mio-

Grazie, Pier Luigi
Autore del post
Iscritto il - 17/09/2015 19:44
Re: Masterizzare DVD in Windows 10
Le app del Windows Store non hanno accesso in scrittura per quanto riguarda le unità ottiche, bisogna utilizzare i classici programmi desktop.

Non stai copiando e masterizzando i file su DVD come se fosse una chiavetta, no? Perché in questo caso i file non vengono convertiti e quasi sicuramente non risulteranno compatibili. I file MPG o MP2 potrebbero più facilmente essere compatibili col lettore DVD, anche il formato AVI. Molto improbabile, invece, il supporto agli MP4.

Puoi provare ad usare la funzione di masterizzazione di Windows Media Player, purtroppo non ho drive dvd con cui provare e, l'ultimo o.s. con un tool integrato e dedicato era Windows 7. Non conosco tool di terze parti gratuiti. Esiste "Nero", ma è a pagamento.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37