Reimpostazione cancella tutto
Spero tanto possiate aiutarmi.
Laptop Acer Extensa 7630 comprato con Windows Vista.
Acquistato qualche mese fa Windows 8.1 con supporti DVD.
A fine luglio installo Windows 8.1 per usufruire dell'accesso a Windows 10 gratuitamente.
Effettuo una lunga serie di aggiornamenti di Windows 8.1 sino a che al termine mi propone l'istallazione di Windows 10.
Accetto e installa tutto senza problemi.
Attendo allora i primi di agosto per mettere anche l'Anniversary e praticamente avere il portatile super aggiornato.
Faccio l'aggiornamento all'Anniversary e tutto va a buon fine.
Quindi fino a qui tutto è andato alla perfezione!

Ora arriva il grosso problema inaspettato.

Chiedo a Windows di essere reimpostato così come ho sempre fatto installando Windows 10 nei 5 PC su cui ho messo mano.
Questa volta però è arrivata la doccia fredda.
Chiedendo la reimpostazione del sistema. Il pc al riavvio invece che reinstallare Windows come mi era sempre accaduto, mi da una semplice scritta dicendo che non esistono sistemi operativi all'interno del pc.

Ora reinstallando l'Anniversary dalla chiavetta usb non mi riconosce i codici di attivazione!!! :-(

Che faccio?

Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei molto grato.

Grazie!

Renato
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2016 20:35
Pubblicità
Re: Reimpostazione cancella tutto
Non hai installato altri sistemi operativi oltre a Windows?
La chiave che Windows chiede nel setup è ignorabile se è stata già attivata una copia di Windows in precedenza. L'attivazione verrà svolta in automatico dopo la prima connessione ad internet.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Reimpostazione cancella tutto
Grazie mille per il momento!

Provo subito e speriamo in bene.

p.s. Si, Windows è l'unico installato!

Renato
Autore del post
Iscritto il - 12/08/2016 20:35