Connessione dekstop remoto
Ciao a tutti!
Mi chiamo Davide e a causa del virus sono costretto a lavorare da casa. Ho provato diversi programmi per la gestione del pc aziendale (indispensabile) da remoto. Tuttavia voglio provare ad usare l'app di "connessione desktop remoto" dello Store. Ho trovato la guida di wbi a questo link https://www.windowsblogitalia.com/2016/ ... indows-10/ tuttavia non è sufficiente. Nel mio caso infatti serve capire come configurare una wan a distanza. Io posso tramite anydesk controllare il pc aziendale ed entrare nel router dell'ufficio. ma non so come muovermi una volta giunto lì. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2020 21:29
Pubblicità
Re: Connessione dekstop remoto
se utilizzi anydesk a che ti serve connessione remota? (anydesk è un software per connessione remota come anche TeamViewer)
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Re: Connessione dekstop remoto
Fin quando ho quei programmi non serve a nulla, ma dato che non vogliamo acquistare qualsiasi tipo di licenza devo trovare una soluzione per continuare a lavorare da remoto!
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2020 21:29
Re: Connessione dekstop remoto
Provato Chrome Remote Desktop?
https://remotedesktop.google.com/access/ (non l'estensione ma l'applicazione)
In qualsiasi caso dal router aziendale devi esportare verso l'esterno la porta dell'RDP che dovrebbe essere la 3389. Però abilitando l'inoltro di porta puoi controllare un solo PC, ti consiglio invece di usare una VPN e non esporre l'RDP al pubblico. Per esempio con OpenVPN
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Connessione dekstop remoto
Grazie! L'unico problema (lo devo ancora provare fra 2 pc) è che non posso usare il tasto ctrl che è fondamentale per il mio lavoro... però grazie mille!
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2020 21:29
Re: Connessione dekstop remoto
Teoricamente c'è la possibilità di poterlo usare e/o di usare quello destro
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Connessione dekstop remoto
Ok grazie! Provo meglio!
Buona giornata

cakeboss
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2020 21:29
Re: Connessione dekstop remoto
Anydesk (che già hai) non ha bisogno di licenza dato che la versione free funziona da anni e puoi usare il PC dell'azienda come se fossi seduto li davanti!!

Perchè usare altri software? Quello hai già un software di desktop remoto?
Iscritto il - 09/08/2014 6:52
Re: Connessione dekstop remoto
A che mi risulta non posso usare la funzione "Rubrica" in modo free. è molto più comodo usarlo con quella. Inoltre rimango quasi 8 ore collegato, non penso che la free me lo consenta!
Ad ogni modo proverò per prima la free dato che mi piace molto il programma!
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 14/04/2020 21:29
Pubblicità
Re: Connessione dekstop remoto
Teoricaente AnyDesk e TeamViewer sono gratuiti per usi non professionali e so che TeamViewer spia ciò che facciamo in remoto e se c'è il "sospetto uso commerciale" limita a 5 minuti la connessione, poi 5 di pausa, ...
Consiglio di utilizzare alternative full free come Chrome Remote Desktop o protocolli end-to-end come RDP, VNC...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51