Il mio PC fisso crede di essere un portatile
Buongiorno a tutti.
Ho avuto dei problemi con il mio PC (crash improvvisi e non avvio di servizi) e ho cercato, con l'assistenza del venditore, di risolverli e per fortuna ci sono riuscito: alla fine è risultato che era uno dei banchi RAM difettosi. Durante la ricerca del problema, la prima cosa fatta è stata reinstallare il sistema operativo, tramite la preparazione di una chiavetta USB scaricando lo strumento di creazione multimediale.
Ora tutto funziona, ma mi sembra che il PC sia convinto di essere un portatile: mi mostra l'icona della batteria sulla barra delle applicazioni; nella schermata di avvio mi dà suggerimenti su come allungare la vita della batteria, ecc.
Per preparare la chiavetta USB ho utilizzato un portatile, può essere che la versione scaricata sia per portatile? C'è modo di convertire la versione di Win da portatile a PC fisso, senza dover reinstallare nuovamente il sistema operativo?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 04/07/2020 8:25
Pubblicità
Re: Il mio PC fisso crede di essere un portatile
Hai usato Media creation tool per creare la iso?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Il mio PC fisso crede di essere un portatile
Si
Autore del post
Iscritto il - 04/07/2020 8:25
Re: Il mio PC fisso crede di essere un portatile
Allora è normale. Tutto ciò perché la iso creata con media creation tool è fatta per il computer su cui è stata creata.

Che io sappia non esiste un modo pulito per dire a Windows non sono un portatile e togli tutti i driver errati, e tutti gli altri modi portano ad instabilità del sistema.

Ti conviene scaricarti la ISO di windows 10 e installare attraverso quella.
Puoi trovare il download dalla pagina https://www.windowsblogitalia.com/2020/ ... date-2004/ o https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... ndows10ISO usando ispeziona elemento e facendo credere alla pagina web di essere un telefono
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Il mio PC fisso crede di essere un portatile
Ti ringrazio 👍. Nel frattempo, sospettando che fosse l'unica soluzione, mi sono ripreparato la chiavetta con win10 utilizzando il pc su cui verrà installato. Grazie ancora.
Autore del post
Iscritto il - 04/07/2020 8:25