Luminosità schermo si modifica da sola
Ciao a tutti,

ho un problemino fastidioso con il mio nuovo portatile: ogni volta che lo schermo si spegne automaticamente (o per raggiunto timeout o perchè chiudo il coperchio), alla riattivazione la luminosità è sempre sparata al massimo. Tuttavia il cursore della luminosità (sia dal pannello notifiche della taskbar che premendo Fn+F8) è rimasto al valore precedente, quindi windows è come se non si "accorga" di questo cambiamento... Questo non avviene al riavvio (la luminosità è la stessa presente allo spegnimento)...

il mio portatile non è dotato di sensore di luminosità, ed il problema si presenta sia con che senza i software proprietari di controllo OSD, led, ventole etc... (clevo control center), così come con ogni modalità di risparmio energetico attiva (massime prestazioni, piuttosto che risparmio batteria).

Con il mio vecchio portatile ero abituato che ogni combinazione energetica aveva uno slider della luminosità per batteria e AC, ora questa impostazione non è più presente (e dovrebbe essere così su tutte le macchine nuove)...

L'unico caso in cui il problema non si presenta è quando è attivo l'HDR, ma si innescano un'altra serie di problemi e l'interfaccia è parecchio rallentata per cui non lo voglio certo tenere attivato....

Qualcuno ha idee su quale potrebbe essere la causa? Qualche impostazione che mi è sfuggita?
Autore del post
Iscritto il - 15/07/2020 17:05