SAMSUNG CLX3175: PROBLEMI DI STAMPA
Ciao a tutti. Da qualche giorno sto avendo dei problemi con l'utilizzo della stampante SAMSUNG CLX3175. In pratica molto spesso quando lancio delle stampe lavorando con Office o documenti in PDF compaiono delle righe nere o verticali o orizzontali che rendono fastidioso la lettura del foglio, oppure anche il documento precedente viene ristampato come impronta sul foglio successivo. Mi sento di escludere un problema al tamburo in quanto l'ho sostituto per la seconda volta venerdì scorso con un altro autentico Samsung di stesso codice dopo indicazione della macchina sulla sostituzione. I toner di stampa utilizzati sono assolutamente autentici Samsung e mai rigenerati e inoltre la cartuccia di contenimento inchiostro è stata sostituita lo scorso gennaio con una nuova identica con lo stesso codice della precedente. Mi sono accorto però di un particolare: Se apro lo sportello sul retro della stampante che uso per rimuovere i fogli inceppati (tolgo il cavo di alimentazione e la lascio spenta per qualche ora) e pulisco con un pò di alcool il piccolo rullo di scorrimento dei fogli per un due tre giorni la stampante funziona perfetta. Poi si ripresenta il problema.
Non succede nulla invece facendo fotocopie. Tutto va liscio e le stampe sono perfette.
Cosa mi consigliate???
Autore del post
Iscritto il - 28/07/2021 15:03