Problema penna Surface Pro 3 i3
salve, ho notato che con la penna, nella parte centrale dello schermo, è imprecisa mentre nella parte alta il tratto è più stabile preciso.
Per esempio in OneNote scrivere nella parte centrale è difficile dato che la scrittura risulta storta e non segue bene la penna, mentre nella parte alta la scrittura è più ferma, lineare e precisa

è un problema hardware? qualcun'altro riscontra questo difetto?
il problema si presentava sia con oneNote di win8.1 sia con il nuovo di win10

grazie.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2015 11:05
Pubblicità
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
Quindi succede sia con 8.1 che con 10?
Hai seguito la guida microsoft? https://www.microsoft.com/surface/it-it ... ouchscreen
Hai provato a ri-effettuare la calibrazione?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
si ho provato la calibrazione...
a dire la verità ora ho un altro problema... ho provato a fare il ripristino di windows da windows update, solo che arrivato al 100% mi va in bsod con l'errore "inaccessible boot device" e si riavvia e in pratica è in loop e non so che fare, sto provando a scaricare win10 da mettere su una chiavetta col tool MediaCreationToolx64 di microsoft, ma non so se poi il surface vede la penna avviabile...
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2015 11:05
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
Ti consiglio di aprire un nuova discussione per il problema ;) Oltre che è off-topic non credo che avrà molta visibilità quì.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
Un consiglio veloce per l'avvio di un o.s. da usb per surface: per far riconoscere la USB, da surface spento, tieni premuto il tasto volume giù, premi e rilascia subito il tasto di spegnimento e, qualche secondo dopo il logo, lascia anche il tasto del volume
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
Ok, ho reinstallato da USB, ero un po' preoccupato perché essendo un surface non ho il seriale, però ho proseguito senza inserirlo ma sembra si sia attivato da solo, forse proprio perché è un surface di microsof
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2015 11:05
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
Windows rileva la chiave in automatico su device UEFI ;)
Comunque ho notato che il problema della penna è riscontrato anche da altri.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema penna Surface Pro 3 i3
mi sono imbattuto nei problemi frequenti sul sito ms e ho trovato questo:
La penna scrive, ma il testo appare frastagliato o impreciso
Se il testo appare frastagliato o impreciso, significa che la batteria AAAA si sta esaurendo.

proprio non ci avevo minimamente pensato :imbarazzo: , appena riesco a recuperare una batteria nuova provo a sostituirla
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2015 11:05