problema con i pulsanti del touchpad
Buonasera a tutti, ho visto che questo problema è stato trattato ma a me si è presentato in maniera diversa ovvero ho installato giusto ieri sera il nuovo aggiornamento di Windows 10 e il touchpad non funzionava. ho cercato una soluzione al problema online e ho seguito una giuda che presentava i seguenti punti: 1)Start -2)impostazioni-3)dispositivi-4)mouse e touchpad-5)cliccare su opzioni aggiuntive per mouse-6) elan-7)attiva periferica elan. ho risolto cosi in parte il mio problema in quanto il puntatore adesso si muove, ma non funzionano i pulsanti, tantomeno il doppio click che permette di agire alla stessa maniera che cliccando con il pulsante sinistro. come potrei risolvere questo problema? non sono molto pratico e mi scuso. :)
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 12:44
Pubblicità
Re: problema con i pulsanti del touchpad
Attualmente i driver elan non è compatibile al 100% con windows 10, o ti installi driver generici per touchpad, ma se vuoi le funzioni di elan devi aspettare i driver aggiornati e compatibili
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con i pulsanti del touchpad
Sapresti indicarmi perfavore i driver da installare e la relativa procedura che come ho affermato in precedenza non sono molto pratico? ti ringrazio a priori. XD
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 12:44
Re: problema con i pulsanti del touchpad
Ho bisogno di: modello del pc e id hardware del touchpad
pannello di controllo > gestione dispositivi > doppio click sul touchpad, clicca "cambia impostazioni", quindi sulla linguetta "dettagli" e elemento "ID hardware"
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con i pulsanti del touchpad
Allora, il modello del computer è un asus X550LA. l'id dell'hardwer del touchpad non lo trovo.
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 12:44
Re: problema con i pulsanti del touchpad
forse: http://www.asus.com/support/Download/3/ ... u6EuGN/45/
non ho capito se il modello e giusto :speriamo:
Touchpad > ASUS Smart Gesture (For Windows 10 Upgrade) > Safe file
Iscritto il - 10/05/2013 15:51