musica a scatti da quando installato windows10
Ho installato windows 10 facendo upgrade da windows 7 home
Da quando ho installato windows 10 la musica va a scatti e fa tipo scariche elettriche.
Ho aggiornato i driver e cercato nei siti hp scaricando i driver che consigliano ma non cambia niente
il pc è un HP pavillion g series con 4 giga di ram. Con il vecchio SO andava benissimo...

grazie per l'aiuto in anticipo e consigli su cosa fare
Autore del post
Iscritto il - 26/11/2015 19:46
Pubblicità
Re: musica a scatti da quando installato windows10
Ciao, per ascoltare la musica utilizzi dei device esterni oppure gli speaker integrati?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: musica a scatti da quando installato windows10
ciao
il problema si presenta sia se utilizzo altoparlanti esterni (logitech), sia che utilizzo quelli integrati, sia che utilizzo la cuffia..
grazie per il supporto in ogni caso
Autore del post
Iscritto il - 26/11/2015 19:46
Re: musica a scatti da quando installato windows10
Prova a monitorare la situazione dal Mixer del volume (Start + R > sndvol > invio). Dovrebbero esserci tutti i programmi (non app) che stanno utilizzando l'audio. Se vedi un programma sconosciuto che ha dei scatti improvvisi, segnalacelo, così possiamo verificare di cosa si tratta.

Inoltre, dal task manager (ctrl+shift+esc), controlla la percentuale della CPU. Se è molto vicina ai 100%, segna i programmi col valore più alto in quel momento.

Personalmente ho notato questo problema solo durante un uso intensivo della CPU (da me quando creo i pacchetti delle app) e il brano si blocca in un loop cortissimo tanto da sembrare una scossa elettrica
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: musica a scatti da quando installato windows10
ciao

per il primo punto non ho capito bene come arrivarci.. però dalla barra se faccio tasto destro sull'icona del volume e poi seleziono apri mixer volume al momento vedo Altoparlanti ITD High definition Audio CODEC / Segnali acustici di sistema / Chrome windowsblogitalia ... quindi mi sembra nessun programma sconosciuto e nessuno va a scatti
sempre che sia sul posto giusto

per il secondo punto la cpu va da 10% al 25% al massimo ho visto 30%
Autore del post
Iscritto il - 26/11/2015 19:46
Re: musica a scatti da quando installato windows10
stasera ho installato gli aggiornamenti automatici di windows e ora il problema è risolto. Grazie
Autore del post
Iscritto il - 26/11/2015 19:46