Problema riconoscimento microSD dopo installazione Windows10
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum ed avrei questo problema, praticamente non avevo abbastanza spazio sul computer per fare l'upgrade a Windows 10, così ho deciso di dedicare 10 GB della mia microSD samsung da 32 GB per poterlo installare. Una volta installato però non mi riconosce più la memoria esterna sulla quale avevo altri dati, è normale che accada ciò? cioè se decido di utilizzare la memoria esterna per fare l'aggiornamento poi essa risulta inutilizzabile sul mio dispositivo? Ed inoltre chiedo, secondo voi se ripristino il computer alle condizioni di fabbrica poi tornerà a riconoscermi la microSD in questione?
Ringrazio in anticipo per tutti coloro che avranno la pazienza di darmi chiarimenti
Autore del post
Iscritto il - 10/02/2016 22:32
Pubblicità
Re: Problema riconoscimento microSD dopo installazione Windo
Ciao, hai partizionato la MicroSD? Se non ne sei sicuro, controlla in "Gestione Disco" (tasto destro sul pulsante start). In quella schermata troverai la lista di tutte le memorie di massa collegate (se vuoi, puoi allegarci uno screenshot)
Se, invece, la MicroSD non viene rilevata neanche da lì, prova ad utilizzarla su un altro dispositivo o con un diverso adattatore o su una diversa porta, dato che potrebbero mancare i driver dell'adattatore

Sposto in problemi hardware
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema riconoscimento microSD dopo installazione Windo
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. L'avevo inserito in problemi software perchè essendo accaduto dopo l'nstallazione di Windows 10 ho pensato fosse legato a quello. Comunque ho provato a fare come hai detto tu e non me la riconosce, l'ho inserita su un altro dispositivo ed invece lì funziona. Ho provato ad inserire un'altra micro SD nel computer e non mi riconosce nemmeno quella. Quindi può essere che sia stata giusto una coincidenza? Cioè dopo aver installato WIndows 10 si è rotto lo sportello per la lettura della microSD?
Autore del post
Iscritto il - 10/02/2016 22:32
Re: Problema riconoscimento microSD dopo installazione Windo
Non credo, più che altro credo che manchi il driver dell'adattatore (da quello che ho capito il PC ha una porta SD e non stai usando adattatori USB)
Prova a controllare per eventuali dispositivi con problemi cliccando col tasto destro sul pulsante start e quindi su "Gestione Dispositivi".
Da Gestione Dispositivi, clicca su "Visualizza" e attiva "Mostra dispositivi Nascosti".
Cerca nella lista tutti i dispositivi con un triangolino giallo :!: ed elencali qui. Dovresti individuare un adattatore USB 2.0 o simili tra quelli con problemi
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema riconoscimento microSD dopo installazione Windo
Cel'ho fatta! :D ho aggiornato il driver e mel'ha immediatamente riconosciuta! grazie mille per l'aiuto sei stato davvero gentilissimo! :)
Autore del post
Iscritto il - 10/02/2016 22:32