problemi audio
buongiorno a tutti
inizio con una domanda generica:
l'ultima volta che vi ho scritto sono stato ripreso perché non ho rispettato il regolamento cercando prima se già non esistesse una risposta al mio problema; ma dove si trova la" casella di ricerca" ? opp devo scorrere le centinaia di domande della stessa sezione?
sul problema attuale :
ho un notebook HP envy con scheda audio Realtek e W10. L'audio ha sempre funzionato bene.
D'un tratto, senza che, per quanto ne so, gli abbia fatto niente non funziona più l'audio:
1) sulla barra delle applicazioni in basso a destra il simbolo di altoparlante ha un pallino rosso con una x al suo interno;
2) cliccandosi sopra compare "non sono installati dispositivi di output audio"
3) ancora un click "parte rilevamento problemi"
4) risposta:" impossibile identificare il problema: controllare il dispositivo audio" [cosa si intende per dispositivo audio : un software o un hardware ?]
5) neanche le cuffie funzionano
6) i tasti F9 e F10 che dovrebbero regolare il volume non visualizzano il livello del volume

Ho provato prima a reinstallare il driver Realtek , poi ho reinstallato tutto W10 ma non è cambiato nulla.
Qualcuno mi può aiutare? e in generale esiste un metodo o un software che permetta almeno di distinguere se il problema è hardware o software?
Autore del post
Iscritto il - 19/01/2016 15:34
Pubblicità
Re: problemi audio
Ciao, ho riscontrato lo stesso problema dopo ultimo aggiornamento ottobre 2018 1809, hai poi risolto il problema e come?
Iscritto il - 07/10/2018 12:24