problema visualizzazione video
Buon giorno. Quando cerco di visualizzare dei video sul pc oppure un film, mi si presenta la famosa schermata blu. La scritta che mi si presenta è: "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato...Video TDR Failure elemento che ha causato il problema: atikmpag.sys."
Ho aggiornato i drivers della scheda video (radeon HD 5770) ma niente da fare. Il problema non si presenta sempre, è una sorpresa che si manifesta ogni tanto. Ho provato le varie soluzioni trovate su vari siti ma il problema sussiste. Come posso intervenire? Grazie
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12
Pubblicità
Re: problema visualizzazione video
Che video sono, codec, che computer è, che componenti ha, che player usi...
https://mediaarea.net/it/MediaInfo usa questo software per avere maggiori dettagli sui video.
Prova ad usare VLC, MPC e altri software.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema visualizzazione video
Il pc è un assemblato:
MB gigagyte z390 master
CPU intel core i5 9400
video sapphire radeon hd 5770
ram 16 gb ddr4 3200
monitor hp 19"
come player uso wmp, ma mi capita anche con vlc o con il player di AVS Media Player

Il pc lo uso per lavoro; i video sono in relazione al lavoro e riguardano filmati di esercizi specifici per le patologie, filmati di esercizi di FKT oltre che a video di convegni.
Grazie di avermi risposto; spero tu possa aiutarmi.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12
Re: problema visualizzazione video
Buonasera, vai su Gestione dispositivi (cercalo sul menu start) e dimmi se sulla scheda video trovi un triangolo giallo.

Hai provato con una formattazione?
Hai aggiornato a 20H1 di recente?

WMP intendi windows media player (esiste ancora in Windows 10?)? O il nuovo video?

Provato a vedere come è senza scheda grafica? Non credo che la raedon sia tanto migliore della scheda video integrata
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema visualizzazione video
Ho provato con tutto. Ripristino, formattazione, aggiornamento driver.
Nessun triangolo giallo; la periferica funziona perfettamente
wmp sta per windows media player
Per l'aggiornamento non so cosa sia; se mi dici come scaricarlo lo installo e ti faccio sapere.
Grazie di tutto.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12
Re: problema visualizzazione video
Vorrei sapere che versione di Windows 10 hai (sempre se è Windows 10)
In qualsiasi caso prova senza scheda video ed usa la scheda video dell'i5 9400. Secondo me è un problema della scheda video se succede con qualsiasi player (hai provato anche con Chrome/Edge/Mozilla? e con Video di Windows?)

In qualsiasi caso credo che sia un problema della scheda video, quindi apri il pc, rimuovila ed usa la scheda grafica integrata al processore, in qualsiasi caso non noterai differenze nell'uso della scheda video dedicata o quella integrata nel processore (anche se giochi è minima).
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema visualizzazione video
La versione del S.O. è windows 10 pro 10.0.18363 build 18363.
Succede anche se il filmato lo guardo tramite browser (firefox, edge, opera, chrome)
Proverò ad eliminare la scheda video come suggerisci tu.
Ti farò sapere.
Sul web ci sono tantissimi che sono nelle mie stesse condizioni
con modelli di schede video diverse dalla mia, sia AMD che NVIDIA.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12
Re: problema visualizzazione video
28/05/2020 7:37
La versione del S.O. è windows 10 pro 10.0.18363 build 18363.
Succede anche se il filmato lo guardo tramite browser (firefox, edge, opera, chrome)
Ok, allora è un problema globale.
28/05/2020 7:37
Proverò ad eliminare la scheda video come suggerisci tu.
Ti farò sapere.
Fammi sapere.
28/05/2020 7:37
Sul web ci sono tantissimi che sono nelle mie stesse condizioni
con modelli di schede video diverse dalla mia, sia AMD che NVIDIA.
No, mi dispiace il file "Atikmpag.sys" è un driver per le schede video AMD.

Se ci sono ancora problemi, anche senza scheda video prova a sostituire i il file danneggiato, dai un occhio a questa risposta nel forum microsoft ufficiale https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 85080d08d7
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema visualizzazione video
Ok. Ti farò sapere. Conto di mettermi a "smanettare" nel w.e.
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12
Pubblicità
Re: problema visualizzazione video
Ho cambiato scheda video e sembra funzionare tutto. Non ho ancora "stressato" la scheda ma conto di farlo quanto prima. Ti aggiornerò quanto prima.
Autore del post
Iscritto il - 03/08/2016 22:12