[RISOLTO]problemi scheda di rete con Windows 10
Buonasera a tutti
ieri sera ho installato Windows 10 sul mio pc Fujitsu Esprimo ( intel core 2duo - 2,33ghz - 2gb ram)
L installazione e' andata a buon fine e sinceramente lo trovo un bel sistema operativo rispetto agli altri precedenti.
L'unico problema che ho riscontrato e' che non mi funziona la scheda di rete (Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet). Cioe' viene riconosciuta ma non e' attiva! Ho provato ad installare gli ultimi drivers della casa madre ma niente! Cortesemente, se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e ha risolto, oppure sa consigliarmi qualche procedura a riguardo lo prego di rispondermi...Grazie mille :)
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 16:26
Pubblicità
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
Ciao, visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì

molto probabilemente è perché attualmente non esistono driver aggiornati, ti lascio alle F.A.Q. http://forum.windowsblogitalia.com/view ... =76&t=3216
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
Sposto in problemi hardware

Ciao, da pannello di controllo > dispositivi e stampanti ci sono device con il triangolino giallo?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
si ! l'icona del mio Pc e' con il triangolino giallo
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 16:26
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
Il PC ha comunque una connessione alternativa ad internet attiva?

Facendo un doppio click sul PC e andando in Hardware, dovrebbero esserci tutti i device e anche alcuni con una icona gialla.
Fai doppio click su questi, clicca su "cambia impostazioni", quindi linguetta "driver" e pulsante "aggiorna driver", quindi seleziona la prima opzione.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
certo pero' la microsoft doveva prevedere anche questo! girovagando per il web ho letto tantissime lamentele su incompatibilita e drivers...se non ci fossero drivers aggiornati cosa dobbiamo fare? ritornare a Win7??? grazie per le risposte
grazie pasquiindustry per la tua risposta! avevo gia provato ma mi dice che il driver piu aggiornato e' gia installato :(
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 16:26
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
Con quale metodo hai aggiornato a Windows 10?
I doppi post perfavore...
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
manualmente da windows update...
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 16:26
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
Lo chiedevo perché ho notato che potrebbero esserci stati problemi driver utilizzando il tool per "forzare" l'update.
Comunque, potresti postare tutti i device con il segnale di "pericolo"?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: problemi scheda di rete con Windows 10
l'unica device con il triangolino giallo e' la scheda di rete "Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet"....adesso sto scrivendo da un altro pc perche' con il fujitsu non ho modo di collegarmi alla rete
Autore del post
Iscritto il - 31/07/2015 16:26