[RISOLTO] Impossibile aggiornare la partizione di sistema
Stò provando ad aggiornare da win 8.1 a win 10 con "ISO" parte l'installazione ma dopo aver preparato l'istallazione viene questo messaggio "IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVATA"
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie mille a tutti in anticipo e scusate se ho sbagliato a postare.
Lorenzo
Risoluzione
è necessario con win 10 che la partizione riservata sia superiore a 100 mb, basta estendere quella del mio pc dagli originali 30 mb a circa 160 (si può usare il programma " mini tool partion wizard free" )
Cattura.JPG
Messaggio di errore
Cattura.JPG (39.68 KiB) Visto 7277 volte
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2013 21:33
Pubblicità
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Prova a farne una nuova al posto di usare quella vecchia!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Ciao ho lo stesso problema. purtroppo non riesco nemmeno a reinstallare da zero il sistema in quanto ho una copia OEM che quindi (da quanto ho capito) può essere installata solo una volta.. Qualcuno ha qualche idea? grazie

Ho contattato via chat il supporto tecnico. Mi dicono che è un problema noto che sta venendo fixato, e di attendere.
La nota negativa è che mi han detto di riprovare ogni tot, non mi han dato alcun link / modalità per verificare quando il problema sarebbe stato risolto e quindi quando riprovare.. Mah

MESSAGGIO UNITO, EVITARE I DOPPI POST
Iscritto il - 31/07/2015 18:31
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Grazie per la risposta è scusate per il doppio post, ho cercato ma non lo avevo trovato.
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2013 21:33
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e sto cercando la soluzione per l'aggiornamento di Windows 10.
Mi viene il dubbio che la causa possa essere dovuta all'uso di un disco SSD (Samsung 840 EVO da 250G); ho trovato per caso riferimento a questo problema in altre circostanze con utilizzo di questo disco SSD.
Sarà un caso?
Qualcuno è riuscito a capire la causa di questo problema?
Lorenzo
Stò provando ad aggiornare da win 8.1 a win 10 con "ISO" parte l'installazione ma dopo aver preparato l'istallazione viene questo messaggio "IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVATA"
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie mille a tutti in anticipo e scusate se ho sbagliato a postare.
Lorenzo
Iscritto il - 01/08/2015 17:58
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Può essere
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Izio84 grazie per la risposta, può essere non mi ricordo ma mi sa che ho proprio quello.
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2013 21:33
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
non so se hai già risolto........avevo lo stesso problema ed dopo un po di inutili ricerche mi sono documentato sul web in lingua inglese..... e ho trovato questa soluzione:
siccome è necessario con win 10 che la partizione riservata sia superiore a 100 mb ho dovuto estendere quella del mio laptop acer dagli originali 30 mb a circa 160 (il programma " mini tool partion wizard free" non era così preciso e ho dovuto accettare quel numero minimo)....

inutile dire che dopo è andato tutto liscio come il burro... :D
Iscritto il - 03/08/2015 14:11
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Grazie mille funziona, sto aggiornando! :)
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2013 21:33
Pubblicità
Re: IMPOSSIBILE AGGIORNARE LA PARTIZIONE DEL SISTEMA RISERVA
Avvisaci se fila tutto lisco che spediamo in archivio
Iscritto il - 10/05/2013 15:51