[RISOLTO]impossible boot device dopo un reimposta pc
Salve a tutti,
Ho effettuato oggi un reimposta del mio notebook nativo Windows 8.1 ed aggiornato regolarmente a Windows 10. Dalle impostazioni ho fatto un ripristino completo decidendo di non mantenere ne file ne programmi. Alla fine della procedura il pc si riavvia e mi da una schermata di errore azzurra co una faccina triste con il messaggio: Impossible_boot_device. A quel punto si riavvia ma ritorna a quel messaggio andando in loop.
Ho contattato l'assistenza ms che non mi ha saputo aiutare e dicendomi di contattare asus per farmi dire come ripristinare da bios.
Asus oggi 133 agosto figuratevi se mi risponde alle 18:00.
Qualcuno sa aiutarmi?
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Pubblicità
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Togli tutti le usb/cd/dvd/altri hard disk oltre il C, imposta il C dal bios come primario e vediamo se va :speriamo:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Ecco, ora sono a lavoro appena torno a casa provo. Anche se nel bios non è che mi muovo tanto tranquillamente. Ci provo e aggiorno il post.

Allora, al pc non ho connesso nulla, e dal bios sembra tutto ok.

Credo che debba scaricare la iso, metterla su un HDD esterno e fare una installazione da li...per fare questo però il problema è...ho solo un surface 2 con windows rt per navigare e scaricare il tutto (oltre allo smartphone) si potrà fare?

-:-:-:-:-:
questo è quello che ho trovato nella community di Microsoft, solo che non ho capito come ha risolto chi ci è riuscito! http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 733a5f8912
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Dice in poche parole di scaricare la iso di Windows 10 della versione che hai (x64/x86, pro,home...) e masterizzarla su DVD/USB
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Ecco. E per scaricare la iso devo scaricare il tool, che è un programma desktop e tramite il surface non lo posso scaricare...mi serve per forza un altro pc. Rabbia.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Ci sono le iso del nostro moderator picard https://mega.co.nz/#!1JdVRS7L!zDf-3B53R ... E_2jP2F8hU

Windows 10 RTM Escrow (RC) 10240 x64 Iso ITA :
https://mega.co.nz/#!1JdVRS7L!zDf-3B53R ... E_2jP2F8hU
Windows 10 RTM Escrow (RC) 10240 x86 Iso ITA :
https://mega.co.nz/#!cEt0VJiC!xdpilrp7k ... pq_1Qm3-1I
Key :
Windows 10 Home - TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99
Windows 10 Professional - W269N-WFGWX-YVC9B-4J6C9-T83GX
Windows 10 Enterprise - NPPR9-FWDCX-D2C8J-H872K-2YT43

Oppure puoi andare sul torrent c'è ne sono anche lì molte e se hai problemi con Windows RT c'è l'app Torrex
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
intanto grazie per il supporto.
Alla fine essendo che per lavoro non sono stato molto a casa ho fatto scaricare la .iso da un amico e me la sono fatta masterizzare.
Oggi pomeriggio sono entrato nel bios ho messo il boot da unità DVD e ho sistemato il tutto. Quindi un bel lieto fine.
Però un paio di cose:
1 nei commenti degli articoli si legge spesso di consigliare un ripristino per fare una istallazione pulita...ecco a me proprio quella procedura ha incasinato tutto, quindi non me la sentirei di consigliarla così a destra e a manca. Anzi, mi sentirei, proprio dopo questa mia esperienza, di scaricare l'immagine e di fare una installazione proprio a partire da li.
Secondo, l'assistenza Microsoft mi ha abbondantemente deluso. Insomma, rispondermi: "Windows 10 è un sistema nuovo ancora non sappiamo risolvere tutti i problemi che si possono incontrare" non è proprio il massimo della vita.

Comunque per quanto mi riguarda caso risolto. Sto scrivendo da edge. Quindi bene così.
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:47
Re: impossible boot device dopo un reimposta di windows 10
Premetto il reimposta pc è la cosa consigliata nel 90% dei casi, non il tuo :) : non serve scaricare niente, neanche driver, veloce, integrato nell'os...

P.S. andiamo in archivio visto che è risolto :Vince: :Vince: :Vince: :Vince:
Iscritto il - 10/05/2013 15:51