[RISOLTO]Errore nella memoria, schermate blu, nere e azzurre
Buongiorno a tutti,

Apro questo post poiché da ieri il sistema mi impedisce di accedere a Windows. Non appena accendo il pc, viene fuori la schermata nera (vedi allegato), se faccio la diagnostica mi fa l'analisi hardware e mi rileva dei problemi con la memoria (vedi allegato), se inserisco e avvio dal disco di Windows 8.1, mi esce la schermata azzurra (vedi allegato). Cos'è successo? É da portare per forza a riparare? Io da casa non potrei fare nulla?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi! Grazie! :)

Vincenzo

P.S.: Allegati:
Schermata nera:
WP_20150901_001.jpg
WP_20150901_001.jpg (1.83 MiB) Visto 5318 volte
Schermata blu:
WP_20150901_002.jpg
WP_20150901_002.jpg (1.98 MiB) Visto 5318 volte
Schermata azzurra:
WP_20150901_003.jpg
WP_20150901_003.jpg (2.32 MiB) Visto 5318 volte
Autore del post
Iscritto il - 01/09/2015 14:56
Pubblicità
Re: Errore nella memoria, schermate blu, nere e azzurre
Non è che c'è una memoria usb collegata al pc che impedisce l'avvio :imbarazzo:
Allora il primo messaggio può essere normale, ogni tanto avviene il controllo del disco all'avvio
Per il 2° succede quando c'è una periferica che impedisce il boot di windows
Per il 3° è un errore dell'hard disk che non trova windows.

Il pc è fisso o portatile, dalle foto non si capisce.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Errore nella memoria, schermate blu, nere e azzurre
Un pc fisso.

Comunque ho risolto formattando con il disco di XP. Praticamente, mettendo quello dell'8.1, mi dava sempre quella schermata azzurra, quindi non potevo fare più niente, non mi faceva né formattare, né ripristinare il sistema. Quindi ho provato con il disco di XP, mi ha fatto formattare ed installare XP, dopo di che, tramite il disco di 8.1, ho potuto formattare ed inserire nuovamente l'8.1. Sto notando, però, che ogni volta che lo avvio, mi fa un'analisi all'hard disk, credo che si stia rovinando irreversibilmente. Quindi sto spostando tutti i file su un hard disk esterno perché penso che prima o dopo me lo rifarà di nuovo questo scherzetto. E se si tratta di hard disk rischierei di perdere tutti i dati.

Grazie comunque per l'interessamento! :)

Vincenzo
Autore del post
Iscritto il - 01/09/2015 14:56